▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Amazon: arriva il nuovo Fire HDX da 8,9" con il 4G

Fire HDX 8,9 dispone del processore quad-core da 2,5 GHz di ultima generazione e di un motore grafico più veloce del 70%.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/09/2014

Amazon ha annunciato il lancio del nuovo Fire HDX 8,9, dotato di un design ultra leggero e uno schermo HDX uniti a un processore più potente e alle funzionalità e servizi del nuovo Fire OS 4 "Sangria". 
Fire HDX dispone del processore Snapdragon 805, con ogni core che gira a 2,5 GHz, CPU aggiornata e GPU il 70% più veloce rispetto alla generazione precedente. Lo schermo HDX dispone di Regolazione dinamica della luce che modifica il punto di bianco dello schermo in base alla luce ambientale circostante, per rendere la pagina di un eBook Kindle il più simile possibile a una pagina di carta e garantire una migliore esperienza di lettura su Fire HDX. La Regolazione dinamica della luce sarà disponibile a breve con l'aggiornamento del software gratuito e via wireless.

amazon-arriva-il-nuovo-fire-hdx-da-8-9-1.jpg
Fire HDX supporta lo standard wireless di ultima generazione 802.11ac, in grado di raggiungere una massima velocità di banda di 600 Mbps, il quadruplo rispetto a Fire HDX di generazione precedente.
Inoltre la porta micro USB di Fire HDX non serve solo a caricare il dispositivo, ma anche a connetterlo ad altri dispositivi. Con gli adattatori HDMI e VGA di Amazon, si può connettere Fire HDX alla TV, al monitor del computer o a un proiettore. Mentre con l'adattatore USB Amazon si possono connettere chiavette USB, lettori di schede SD, un mouse o una tastiera.

-2.jpg

Fire HDX dispone della nuova versione di Fire OS, Fire OS 4 "Sangria", che introduce funzionalità nuove e aggiornate.
Fire OS dispone di una interfaccia utente facile da usare: parte da Android KitKat e lo migliora, integrando hardware, piattaforma, software, contenuti e Amazon Cloud. Un'applicazione Android può girare anche su Fire OS con poche o nessuna modifica.
Infine Fire HDX dispone di WPS Office, l'applicazione Android Office più popolare che permette di creare, modificare e visualizzare i documenti di Office. WPS Office è totalmente compatibile con Microsoft Word, Excel e PowerPoint e si integra con Cloud Drive, in modo che i documenti creati o modificati su Fire HDX siano automaticamente salvati nell'applicazione Cloud Drive e disponibili su altri dispositivi mobili e computer.
-1.jpgFire HDX 8,9 è disponibile a partire da oggi in preordine a 379 Euro su www.amazon.it/hdx e la spedizione inizierà il 4 novembre.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: