▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Jolla e Sailfish OS portano in Italia un nuovo concetto di smartphone

Jolla presenta ufficialmente in Italia lo smartphone Jolla con sistema operativo indipendente Sailfish OS.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 25/09/2014

Jolla è il nuovo smartphone finlandese con sistema operativo open source Sailfish OS. Basato sull'eredità di Nokia e Meego, Jolla offre un'esperienza d'utilizzo completamente nuova, lontana dai sistemi operativi concorrenti. Il design senza tasti, la gestione tramite gesti naturali delle dita, il multitasking in tempo reale e la compatibilità con le applicazioni Android, rendono unica l'esperienza d'utilizzo dello smartphone Jolla e del sistema operativo Sailfish OS.  
“Il sistema operativo Sailfish OS è l'unica vera alternativa in un mercato come quello degli smartphone, attualmente dominato da Android e iOS" , ha dichiarato Stefano Mosconi, Co-fondatore e CTO di Jolla. "L'assenza di un'alternativa agli attuali sistemi operativi ha portato ad una continua sfida sulle specifiche hardware, lasciando in secondo piano l'innovazione nel software. Jolla con il suo sistema operativo indipendente Sailfish OS sta riportando entusiasmo nel mondo degli smartphone”.      

jolla-e-sailfish-os-portano-in-italia-il-nuovo-con-1.jpg
Con il suo innovativo multitasking in tempo reale, Jolla è l'unico smartphone in grado di visualizzare tutte le applicazioni in esecuzione sullo schermo, senza doverle necessariamente aprire e chiudere.  
Come detto Jolla supporta le applicazioni Android, oltre naturalmente alle App native Sailfish OS, per permettere agli utenti di utilizzare le applicazioni più comuni in massima libertà.    
Infine lo smartphone Jolla introduce per la prima volta un'innovativa combinazione tra hardware e software, denominata "The Other Half". Utilizzando una cover appositamente sviluppata, lo smartphone si "veste" e implementa nuove funzionalità contenute all'interno della cover: font, sfondi, suoni, profili utente e applicazioni. Prodotto in policarbonato anti graffio ultra resistente, "The Other Half" è l'anima del tuo Jolla, per una esperienza unica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: