La società tedesca
Eurobrand ha stilato la
classifica 2014 dei brand che hanno più valore.
Al vertice della lista troviamo, neanche a dirlo,
Apple, con i suoi 113,3 miliardi di Euro, che ha scalzato così
Coca-Cola, ora classificatasi al terzo posto, preceduta da un altro grande brand tecnologico:
Google.
Tra i 100 marchi presenti nell’elenco, i primi 10 sono statunitensi, i marchi d'Europa si trovano dal 12esimo posto con il gruppo di lusso francese
Lvmh, mentre di marchi italiani non ce ne sono.
Apple viene valutata circa il doppio di
Google, poiché il colosso di Mountain View ha un valore stimato da Eurobrand di circa 67,5 miliardi di Euro, in crescita del 22,7% rispetto allo scorso anno.
Anche il valore di Apple è cresciuto nell'ultimo anno, ma appena del 2,8%.
Coca-Cola è dunque terza a 64,8 miliardi (-3,6%), poi c'è
Microsoft a 62,3 miliardi (+14,1%), al quinto posto c'è
IBM a 54,4 miliardi (+6%), al sesto posto
McDonalds a 48 miliardi (-5,8%), al settimo posto
Procter &Ggamble a 47,8 miliardi (+1,7%), segue
Johnson & Johnson a 47,2 miliardi (+3,2%), al nono posto l'operatore mobile americano
AT&T a 45 miliardi (+9,8%) e al decimo posto
Philip Morris a 44,8 miliardi (-4,2%).
Altri marchi importanti presenti in classifica sono
Amazon.com che si è classificata al 17esimo posto a 33.587 miliardi (+23%),
Nestlè al diciottesimo posto a 33.049 miliardi (-4%),
The Walt Disney Company al ventesimo posto a 27.857 miliardi (+23%),
Toyota al 22eismo posto a 25.605 miliardi (+15%),
Vodafone al 23esimo posto a 25.308 (-13%),
Samsung al 24esimo posto a 25.218 miliardi (-1%),
Facebook al 39esimo posto (dal 53esimo) a 18.902 miliardi (+28%),
UPS al 51esimo posto a 15.732 (+6%),
VISA al 55esimo posto a 14.569 miliardi (+10%),
Nike al 56esimo posto a 14.484 miliardi (+5%),
HP al 66esimo posto a 13.074 miliardi (-7%),
Ikea al 77esimo posto a 11.687 (4%).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.