▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nasce il “Fuori Milan Games Week”

Dal 20 al 26 ottobre una settimana di eventi a tema videogiochi in tutta la città di Milano.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 08/10/2014

Dopo la settimana della moda e quella del design, Milano si prepara a vivere una nuova invasione. Ad animare le serate meneghine saranno questa volta i videogiochi, che usciranno dai confini della Fiera per coinvolgere la città con un ricco palinsesto di iniziative in programma, per quello che è stato battezzato come Fuori Milan Games Week
Il "fuori salone" di Milan Games Week, nato per celebrare la quarta edizione della manifestazione dedicata ai videogiochi in programma dal 24 al 26 ottobre 2014 al Padiglione 4/Gate 4-5-6 di FieraMilanoCity, prenderà vita il 20 ottobre 2014.
Realizzato sotto la direzione artistica di Game Art Gallery – coinvolgerà tutta la città per 7 giorni con decine di iniziative gratuite dal taglio artistico-culturale aperte a tutti, dagli appassionati di videogiochi ai semplici curiosi ed estimatori di novità, cultura ed innovazione, dagli amanti della musica elettronica ai fan delle saghe cinematografiche.
Oltre 20 gli eventi e i progetti in scena in diverse aree di Milano: mostre d'arteinstallazioni visionarielive performance ispirate alle ultime tecnologie, esposizioni diretrogaming e appuntamenti dedicati alla musica 8 bit - che ha animato i videogame che hanno fatto la storia -, conferenze e workshop a tema, laboratori creativiDJ Set eproiezioni di pellicole originali del grande cinema che, mai come oggi, si intreccia con il mondo dei videogiochi.
Inoltre, nei giorni del "Fuori Milan Games Week", alcuni tra i principali studi di sviluppo milanesi apriranno le porte ad esclusivi tour, per mostrare da vicino i segreti dietro la creazione di un videogioco. Un imperdibile palinsesto di iniziative volte a far uscire il videogioco dai confini tradizionali per raggiungere un pubblico sempre più ampio.
Sul sito della manifestazione (www.gamesweek.it) sono già consultabili gli eventi del Fuori Milan Games Week 2014 e la mappa delle iniziative.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: