▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Play Store, in arrivo il Material Design

Google ha iniziato a distribuire la versione v5.0.31 di Play Store per Android: l’interfaccia utente è stata ridisegnata completamente con le regole di Material Design.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 10/10/2014

Google ha iniziato a distribuire la versione v5.0.31 di Play Store per Android.
La novità assoluta è rappresentata dal fatto che l’interfaccia utente è stata ridisegnata completamente con le regole di Material Design.
In Play Store, dunque, vi saranno immagini di grandi dimensioni dietro la descrizione del prodotto, se disponibile. In alcuni casi, come per esempio con giochi e film, è possibile toccare l'immagine per riprodurre il trailer.
Il design vede gli oggetti più distanziati tra loro, in particolare sul tablet, con una densità di informazioni significativamente inferiore rispetto a quello che siamo abituati.
Sullo smartphone, le cose sono più o meno uguali, solo ridimensionate in un formato più piccolo. Nella homepage, la barra superiore rimane di colore grigio, sotto la quale vengono aggiornati i pulsanti per accedere alle categorie dello store: verde per Apps e Giochi, rosso per Movies, Arancio per Music, Blu acqua per Libri, Viola per NewsStand.
 All'interno di una categoria, poi, il colore della barra superiore da grigio diventa del colore del pulsante stesso. Google ha deciso di introdurre il Material Design perché è su questo linguaggio che si baserà la prossima versione di Android, al momento nota come Android L.
La distribuzione dell’aggiornamento è iniziata oggi, ma potrebbero volerci giorni o addirittura settimane prima che il vostro dispositivo lo segnali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: