▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung presenta il Wi-Fi 5 volte più veloce dell'attuale

Samsung ha portato a termine lo sviluppo della tecnologia Wi-Fi a 60GHz, aumentando di 5 volte la velocità di trasferimento dati massima possibile con gli attuali dispositivi.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 14/10/2014

Samsung ha dichiarato di aver portato a termine lo sviluppo della tecnologia Wi-Fi a 60GHz, aumentando dunque di 5 volte la velocità di trasferimento dati massima possibile con gli attuali dispositivi.
Il colosso sudcoreano sta lavorando già da parecchio tempo all’incremento del data-rate nelle connessioni senza fili: sfruttando le onde della frequenza dei 60GHz, Samsung afferma di poter raggiungere picchi di banda pari a 4,6Gbps o 575 megabyte al secondo. Un filmato da 1 gigabyte, spiega l'azienda, può ora essere trasferito in meno di tre secondi.
Il W-Fi a 60GHz di Samsung può superare i problemi sin qui incontrati da questo tipo di tecnologia wireless a corto raggio, grazie all'impiego di una nuova tipologia di antenne e all'eliminazione della interferenza tra i vari canali di comunicazione a prescindere dal numero di dispositivi totale usato sul network.
Samsung potrà avviare la commercializzazione dei dispositivi con integrata la tecnologia del WiFi a 60GHz già a partire dal prossimo anno, con i primi prodotti appartenenti a settori specifici come dispositivi audiovisivi e medici e attrezzature per le comunicazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: