▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Debutto italiano per Galaxy Note 4

Da domani, 16 ottobre, sarà in vendita anche in Italia Samsung Galaxy Note 4, il nuovo phablet di punta dell’azienda coreana.

Autore: redazione e-book e tablet

Pubblicato il: 16/10/2014

Dopo tanta attesa, finalmente, da domani sarà in vendita anche in Italia Samsung Galaxy Note 4, il nuovo phablet di punta dell’azienda coreana.
Per quanto riguarda il design, il dispositivo possiede il case in metallo, i bordi smussati e smerigliati, mentre le colorazioni disponibili sono bianco, nero e oro.
Lo schermo è Super AMOLED da 5,7”, offre una risoluzione di 2.560x1.440 pixel (Quad HD). Cuore del phablet è il processore Qualcomm Snapdragon 805 a 2,7 GHz, con GPU Adreno 420 a 600 MHz e 3 Gbyte di RAM.
La memoria interna ammonta a 32 Gbyte, espandibili tramite scheda micro SDHC fino a 128 Gbyte. Per quanto concerne la connettività, Galaxy Note 4 supporta lo standard LTE cat 6, che consente di raggiungere una velocità in download pari a 300 Mbit/s.
Presenti anche il supporto a WI-FI 802.11b/g/n/ac con tecnologia MIMO e Bluetooth.
La fotocamera posteriore è la stessa del Galaxy S5, con sensore da 16 megapixel, flash a LED, zoom 8x e stabilizzatore ottico, mentre quella frontale ha invece un sensore da 3,7 megapixel.
Galaxy Note 4 viene distribuito con Android 4.4 KitKat ma Samsung ha già fatto sapere che verrà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop.
L'interfaccia è sempre TouchWiz sviluppata dall'azienda, ottimizzata con alcune funzionalità dedicate e pensate anche per l'utilizzo tramite il pennino S-Pen. Le vendite ufficiali del dispositivo iniziano domani, ma Galaxy Note 4 può già essere prenotato online: su Amazon si trova in vendita al prezzo ufficiale di 769 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: