▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva in Italia Just Dance 2015

Ha venduto 50 milioni di copie in tutto il pianeta, di cui 1.5 milioni in Italia, e tra i suoi fans c’e’ anche il Presidente Obama.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/10/2014

Dal 23 ottobre approda su tutte le console la sesta edizione del videogioco di ballo che ha fatto ballare più di 100 milioni di giocatori, Just Dance 2015. In soli 6 anni ha raggiunto 50 milioni di copie in tutto il mondo, superato i 7 milioni di fans su Facebook e oltre 80 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Come ogni edizione di Just Dance, anche quest’anno ci saranno tante nuove novità che renderanno le feste ancora più divertenti. Ci saranno nuovi brani tra cui “Happy” di Pharrell Williams, “Addicted to you” di Avicii, “Maps” dei Maroon 5,“Summer” di Calvin Harris e tante altre ancora. Con la classica modalità On Stage si potrà diventare i protagonisti del palcoscenico e imparare nuovi mirabolanti passi di danza, anche grazie al supporto di due ballerini virtuali.
Per i più scatenati c’è invece la modalità Karaoke, attraverso la quale si potrà cantare in ogni istante seguendo i testi che compariranno sullo schermo. Inoltre, grazie alla rivoluzionaria funzione Community Remix per la prima volta i giocatori potranno diventare veri e propri coach di Just Dance.
Due volte al mese si potrà condividere la propria performance sui passi di danza registrati con la telecamera: la community avrà quindi la possibilità di votare i migliori video e il team di Just Dance svilupperà un remix giocabile del brano, scegliendo le performance dei migliori giocatori.
Per innalzare il livello di competizione, gli sviluppatori hanno anche inserito la modalità Challenger, grazie alla quale si potranno sfidare amici, familiari e persino i migliori ballerini di Just Dance provenienti da ogni parte del mondo. Come nelle precedenti edizioni saranno presenti la modalità World Dance Floor, in cui si potrà entrare a far parte di un gruppo virtuale di ballerini e partecipare con gli amici o con semplici appassionati di Just Dance provenienti da tutto il mondo in gare di ballo a tema, e la modalità Autodance, disponibile su tutte le piattaforme dotate di telecamera.
Si potranno così creare simpatici video delle proprie performance e condividerli con la community; i più votati dagli utenti saranno visualizzati in cima alla classifica mondiale, presente sulla schermata di gioco e consultabile in ogni momento.  

arriva-in-italia-just-dance-2015-1.jpg
In linea con la tendenza dello stare in forma con il ballo, Just Dance 2015 si conferma anche emblema di un nuovo modo d’intendere l’intrattenimento digitale attraverso cui stare bene divertendosi: grazie alla nuova Dancer Card, che viene attivata nella modalità Sweat, è possibile delineare degli allenamenti personalizzati e monitorati e contare le calorie bruciate ad ogni passo di danza. Aprendo il menu di Pausa sarà possibile inoltre tenere sotto controllo le statistiche di allenamento, come il tempo trascorso a ballare e il numero dei brani ascoltati.
Per rimanere in costante connessione, i creatori del gioco hanno introdotto la nuova modalità Just Dance Wall, che permette di condividere le statistiche e le performance migliori, votare i video degli altri utenti, fare nuove amicizie, collaborare e molto altro ancora. Dal “muro” di Just Dance si potranno infine controllare tutti gli eventi nel calendario del gioco e monitorare tutte le attività della community di Just Dance.
Ma la novità assoluta di quest’anno è Just Dance Now, il nuovo gioco free-to-play pensato appositamente per i dispositivi mobile che rivoluziona il mondo del ballo, grazie al quale si potrà ballare sempre, dovunque e con chi si vuole. Basta scaricare l’applicazione Just Dance Now sul proprio iPhone/iPod Touch o smartphone Android, accedere alla pagina JustDanceNow.com su pc, tablet o tv e inserire il numero della sala da ballo visualizzato sul sito web: in questo modo lo smartphone sarà magicamente sincronizzato con il gioco sullo schermo e diventerà il controller con il quale guadagnare più punti per aggiudicarsi la sfida di ballo 2.0.
Gli utenti potranno accedere gratuitamente a una selezione di brani in continua evoluzione; per accedere al catalogo completo Just Dance Now offrirà un servizio di abbonamento premium personalizzato.
Just Dance Now è quindi più di un semplice gioco, è un vero e proprio servizio di ballo on-demand da utilizzare in ogni momento. Just Dance Now include più di 60 canzoni tra i maggiori successi della serie di Just Dance, come “Applause” di Lady Gaga, “Gangnam Style” di Psy, “Sexy and I Know It” degli LMFAO, che si potranno ballare attraverso il telefono con milioni di giocatori contemporaneamente, senza alcuna attesa.
Just Dance 2015 è disponibile dal 23 ottobre per Wii, Wii U, PS3, PS4, Kinect per Xbox 360 e Xbox One.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: