Secondo alcune recenti dichiarazioni dell’amministratore delegato di
YouTube, Susan Wojcicki, il servizio in abbonamento musicale
potrebbe arrivare sul mercato presto.
"Penso che ci siano un sacco di opportunità. E' incredibile quanta musica abbiamo. Rimango ottimista sul fatto che si potrà vedere al più presto", ha affermato la Wojcicki.
In effetti, YouTube sta lavorando sul servizio di streaming di musica dallo scorso anno.
L'offerta dovrebbe essere simile a
Spotify, con
abbonamenti a pagamento senza pubblicità, nonché un modello di streaming gratuito supportato dalla pubblicità, con alcuni spot all'avvio del video.
Il servizio è stato ostacolato dagli accordi commerciali che
Google ha dovuto prendere con le etichette musicali indipendenti, oltre che con i colossi come
Warner Music, Universal Music e Sony Music. Attualmente, YouTube è leader nel suo mercato, con più di un miliardo di visitatori unici ogni mese. Di questi,
la prima fonte di traffico è l'Internet mobile nel Nord America.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.