▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Skype multilingue con Translator, il traduttore simultaneo

Skype Translator è il nuovo traduttore di Skype che consente di tradurre in tempo reale una conversazione su Skype tra persone che parlano lingue diverse.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 05/11/2014

Il suo nome è Skype Translator ed è il nuovo traduttore di Skype pronto per essere testato in anteprima. Presentato a fine maggio, Translator consente di tradurre in tempo reale una conversazione su Skype tra persone che parlano lingue diverse.
Microsoft ha messo a disposizione un’apposita pagina web per iscriversi al programma che permetterà a un pubblico limitato di utenti aventi dispositivi Windows 8.1 di partecipare alla fase di preview.  
Di fatto, il traduttore universale elimina definitivamente le barriere linguistiche, consentendo così agli utenti di chattare o videochiamare istantaneamente e in libertà.
Il servizio è stato progettato dai team Skype e Microsoft Translator sulla base degli avanzati algoritmi di riconoscimento vocale sviluppati dall’azienda di Redmond.
La versione attuale del servizio è il risultato di oltre 10 anni di ricerca.
Ma qual è il funzionamento di Skype Translator? Il programma riconosce la lingua durante una videochiamata, traduce le parole in tempo reale e le visualizza in formato testo.
La versione finale supporterà la traduzione real time in 45 lingue e sarà compatibile con diversi sistemi operativi. La preview è per ora limitata a poche lingue.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: