▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Amadeus lancia l’app per viaggiare virtualmente

Il suo nome è Immersive Shopping ed è un’applicazione di Amadeus che offre al viaggiatore la possibilità di fare un’esperienza virtuale del viaggio futuro.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 04/12/2014

Nell’ambito del Buy Tourism Online, Amadeus, insieme ad AirPlus e GuidaViaggi, ha presentato Immersive Shopping, un’applicazione attualmente disponibile solo come prototipo che abilita le possibilità offerte da Oculus offrendo al viaggiatore la possibilità di fare un’esperienza virtuale del viaggio futuro.
Nello specifico, sarà possibile recarsi virtualmente in un’agenzia ed essere immersi nella camera dell’hotel che si sta prenotando, osservando la struttura della suite o della camera che si sta scegliendo.
Tommaso Vincenzetti
, direttore Marketing & Business Development di Amadeus Italia, ha così dichiarato, a riguardo: “La realtà e l’esperienza di viaggio virtuale si intrecciano in un innovativo progetto che la divisione Amadeus Innovation & Research sta sperimentando con nuove interfacce tecnologiche. In particolare, si tratta di innovazioni che rappresentano ad oggi la prototipazione di applicazioni pensate per dispositivi di ultima generazione, come una nostra applicazione per Oculus Rift, che abbiamo portato a BTO in anteprima per il mercato italiano e che fa parte di quelle innovazioni pensate per avvicinare l’utente al suo immaginario di viaggio anche nel momento della scelta della propria destinazione, offrendogli opportunità esperienziali mai possibili prima dell’avvento della tecnologia indossabile e della realtà aumentata. Allo stesso tempo strumenti simili saranno formidabili alleati per gli agenti di viaggio, per coinvolgere ed emozionare i clienti in tutte le fasi del processo di acquisto, facilitando le attività di up-selling e cross-selling”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: