▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple e IBM insieme per le app aziendali

Apple e IBM hanno stipulato una partnership e presentano “IBM MobileFirst for iOS“, una serie di 10 nuove app per iPhone e iPad rivolte alle aziende.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 11/12/2014

Apple e IBM hanno stipulato una partnership per fornire app alle aziende.
Nello specifico, stiamo parlando di “IBM MobileFirst for iOS“, una serie di 10 nuove app per iPhone e iPad che consistono in software gestionali personalizzabili in base all’organizzazione e che verranno distribuite, gestite e aggiornate tramite i servizi cloud di IBM dedicati specificamente ai dispositivi iOS.
Le app spazieranno dagli strumenti per l’erogazione di servizi finanziari, il settore delle telecomunicazioni, gli istituti di credito, le compagnie aeree dedicate a vari settori, fino alle assicurazioni e all’amministrazione pubblica. Il vicepresidente di IBM, Bridget van Kralingen, ha così dichiarato, a proposito: “quello che stiamo offrendo risponde direttamente alla nuova necessità del business: tecnologie intelligenti in grado di creare nuovo valore proprio nel punto d’incontro fra big data e coinvolgimento individuale”.
Tra le app presentate è possibile annoverare “Plan Flight” e “Passenger+“, dedicate alle compagnie aeree e che consentiranno al pilota di avere informazioni più puntuali riguardo al carburante, ai programmi e ai piani di volo e alle liste di equipaggio.
Tra le altre troviamo “Case Advice“, rivolta agli operatori sociali che potranno valutare i rischi di una singola famiglia basandosi sull’analisi previsionale, e “Advise & Grow“, interamente dedicato alle banche.
Dal canto suo, Philip Schiller, vicepresidente di Apple, si è così espresso: “È un grande passo per iPhone e iPad nel settore enterprise e non vediamo l’ora di vedere in quali modi innovativi le aziende sapranno sfruttare i dispositivi iOS sul lavoro”.
I clienti IBM che annunciano oggi il proprio supporto per le soluzioni IBM MobileFirst for iOS includono Citi, Air Canada, Sprint e Banorte. 
Di seguito, l’elenco completo delle 10 app: Plan Flight (viaggi e trasporti) Passenger+ (viaggi e trasporti) Advise & Grow (banking e finanza) Trusted Advice (banking e finanza) Retention (assicurazioni) Case Advice (Amministrazione Pubblica) Incident Aware (Amministrazione Pubblica) Sales Assist (retail) Pick & Pack (retail) Expert Tech (telecomunicazioni).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: