▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft e NORAD sulle tracce di Babbo Natale

Microsoft e NORAD presentano il sito web NORAD Tracks Santa, che consente di rintracciare Babbo Natale attraverso l'utilizzo delle Bing Maps.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 23/12/2014

Microsoft e NORAD (Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America) presentano il sito web NORAD Tracks Santa, che consente di rintracciare Babbo Natale attraverso l'utilizzo delle Bing Maps.
Nello specifico, la pagina web permette a milioni di persone di seguire gli spostamenti di Santa Claus mentre compie il suo annuale viaggio intorno alla Terra.
Il sito è stato realizzato con la tecnica della “Clay Animation” in perfetto stile natalizio, con una versione ottimizzata per i dispositivi touch, dal globo terreste roteabile all'effetto parallasse dell'animazione e tanti nuovi giochi.
Il 24 dicembre, quando il viaggio di Babbo Natale inizierà, sarà possibile rintracciarlo in una rappresentazione in 3D della Terra e, ad ogni fermata lungo il percorso, gli utenti potranno accedere ad una speciale pagina curata da Bing che conterrà fotografie e racconti su ciascuna località.
Santa Claus quest'anno sarà rintracciabile nel suo viaggio anche da dispositivi mobili, tra cui naturalmente la gamma Lumia.
Per la prima volta, gli utenti di Windows Phone potranno ottenere le informazioni sul percorso direttamente da Cortana che, interfacciandosi con i sistemi avanzati di Norad, assicurerà un aggiornamento preciso e puntuale. Come? Semplicemente chiedendo a Cortana “Dov'è Babbo Natale adesso?”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: