▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Colombia, Internet gratuito grazie a Mark Zuckerberg

La Colombia sarà il quarto Paese al Mondo a essere coinvolto nel progetto Internet.org di Mark Zuckerberg, che mira a portare Internet gratuito nelle zone più remote della Terra.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 16/01/2015

La Colombia sarà il primo paese dell'America Latina e il quarto al Mondo a essere coinvolto nel progetto Internet.org, fortemente voluto da Mark Zuckerberg, che mira a portare Internet gratuito nelle zone più remote della Terra, che, per limiti geografici, culturali o economici presentano infrastrutture di Rete limitate o assenti. Grazie alla collaborazione del provider telefonico locale Tigo, sarà distribuita alla popolazione locale un'applicazione funzionante su Android, attraverso la quale sarà possibile accedere ad alcune risorse online come per esempio l'enciclopedia Wikipedia, lo stesso social network Facebook e il relativo Messenger. Intenet.org ha deciso di rendere disponibile la propria applicazione anche in Colombia per fornire non soltanto un supporto alla connettività, ma anche servizi online specifici per la risoluzione di problematiche locali come quelle riguardanti la condizione femminile.
Attualmente si attende di scoprire quale potrebbe essere il prossimo paese interessato dall'iniziativa del creatore del Sito in Blue.
Alcuni rumors rivelano che il candidato più accreditato dovrebbe essere la Cina, nazione dove il social network blu fatica ad entrare a causa delle condizioni imposte dal regime di Pechino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: