▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mamme e papà digitali: le prime sono più razionali

I papà invece si lasciano andare ad acquisti d'impulso: quando si tratta dei propri figli gli uomini assumono comportamenti generalmente attribuiti alle donne e viceversa.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/01/2015

Il corso di ginnastica due volte a settimana, piscina, l'insegnante che convoca riunioni all'ultimo e le feste di compleanno dei compagni di classe: essere genitori è un vero e proprio lavoro. Messi da parte organizer e agende tanto dispersive quanto ingombranti, internet diventa il più grande alleato per i genitori di oggi.
Il web li aiuta non solo a risparmiare tempo e denaro, ma anche a informarsi e a confrontarsi riguardo ai propri figli. Mamme e papà di tutta Europa, nei confronti della rete, dimostrano atteggiamenti in parte simili e in parte diversi. 
Secondo una ricerca di Survey Lab, il laboratorio europeo di ricerche del sito di vente-privee, il 96% dei genitori europei utilizza internet per informarsi e semplificarsi la vita, in particolare l'80% naviga per confrontare i prezzi prima dell'acquisto e ottenere informazioni.
Tra i motivi per cui mamme e papà ricorrono all'online, dopo la possibilità di risparmiare (79%), c'è la praticità dell'acquisto. Internet infatti viene in soccorso delle giornate sovraffollate di impegni a cui i genitori europei sono sottoposti: per il 61% degli europei il vantaggio di usare internet è nella possibilità di ricevere i pacchi direttamente a casa, per il 67% invece sta nel poterlo consultare a qualsiasi ora della giornata.  



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: