▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple: fatturato e utile più alti di sempre

Apple ha annunciato i risultati per il primo trimestre. Crescita guidata dal fatturato record di iPhone, Mac e App Store. Venduti 74,5 milioni di iPhone.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/01/2015

Apple ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno fiscale 2015, conclusosi il 27 dicembre 2014. L'azienda ha annunciato un fatturato trimestrale record di 74,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale record di 18 miliardi di dollari, pari a 3,06 dollari per azione diluita. Questi risultati si raffrontano con quelli dello stesso trimestre dell'anno passato in cui l'azienda aveva registrato un fatturato di 57,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 13,1 miliardi di dollari, pari a 2,07 dollari per azione diluita.
Le vendite internazionali hanno rappresentato il 65 percento del fatturato trimestrale

I risultati sono stati alimentati da un fatturato record, il più alto di tutti i tempi, derivante dalle vendite iPhone e Mac così come dalle prestazioni record dell'App Store.
Le vendite iPhone di 74,5 milioni di unità hanno inoltre segnato un nuovo record.

apple-fatturato-e-utile-pi-alti-di-sempre-1.jpg
"Vorremmo ringraziare i nostri clienti per un trimestre incredibile, che ha visto la domanda per i prodotti Apple salire a livelli mai raggiunti prima", ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. "Il nostro fatturato è cresciuto del 30 percento rispetto allo scorso anno, raggiungendo 74,6 miliardi dollari, e l'esecuzione dal nostro team per raggiungere questi risultati è stata semplicemente fenomenale."
"I nostri risultati eccezionali hanno generato una crescita del 48% nell'utile per azione rispetto allo scorso anno, e 33,7 miliardi di dollari in flusso di cassa operativo nel corso del trimestre, record di sempre", ha dichiarato Luca Maestri, CFO di Apple. "Abbiamo speso oltre 8 miliardi di dollari per il nostro programma di ritorno del capitale, portando l'ammontare complessivo del ritorno di capitale ai nostri investitori a quasi 103 miliardi di dollari, di cui oltre 57 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: