▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Earth Pro gratis per tutti

Google Earth Pro, la versione potenziata del celebre software di rendering geografico, è ora disponibile in versione gratuita per tutti.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 02/02/2015

Google Earth Pro, la versione potenziata del celebre software di rendering geografico, è sempre stata alla portata di pochi, ossia aziende, professionisti, università o istituzioni scientifiche.
In cambio di un abbonamento da 400 dollari all’anno si potevano infatti stampare immagini ad alta risoluzione, misurare edifici in 3D o registrare video HD dei propri voli virtuali.
Tali esclusive funzioni, ora sono alla portata di tutti.
Attraverso un post sul blog ufficiale di Google Maps , il Product Manager di Google Earth Pro, Stafford Marquart, ha annunciato la propria decisione: “A partire da oggi un numero maggiore di persone potrà avere accesso a Google Earth Pro: lo rendiamo disponibile gratuitamente”. 
Google Earth Pro permette inoltre di localizzare in automatico le immagini georeferenziate (GIS) importate nel software, di visualizzare dati demografici e sul traffico, di mappare simultaneamente più punti e di misurare l’area reale di un poligono o di un cerchio disegnato sulla mappa.  
Gli utenti che avevano già sottoscritto un abbonamento potranno continuare ad utilizzare Google Earth Pro senza rinnovare il pagamento annuale.
Tutti gli altri possono scaricare il software dal sito ufficiale e attivarlo con una chiave che si può ottenere dopo essersi registrati gratuitamente al servizio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: