▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung Gear VR, ecco l'anteprima

Samsung Gear VR stanno per essere commercializzati. Gli occhiali saranno acquistabili solo on-line sullo store di Samsung e saranno disponibili da settimana prossima.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 05/02/2015

I tanto attesi Samsung Gear VR, gli occhiali per la realtà virtuale creati da Samsung in collaborazione con Oculus, stanno per essere commercializzati. Gli occhiali costeranno 199 Euro, si compreranno solo on-line sullo store di Samsung e saranno disponibili da settimana prossima.
È possibile acquistare un Gamepad Bluetooth in bundle per 249 Euro complessivi. Inclusa nel prezzo anche una microSD da inserire nel Note 4.
Compatibilità?
Gli occhiali non hanno un display all'interno. Per utilizzarli è necessario inserire come visore un Samsung Galaxy Note 4 che funziona da schermo. Ma vediamo nel dettaglio le funzioni principali, che sono videogiochi e visione di film, anche in 3D e con effetti di realtà virtuale. Per i videogiochi è possibile accedere a uno store dedicato, così come per i film. L'effetto 3D sfrutta l'ormai nota tecnologia SBS (Side By Side, quella utilizzata da Sky). Sono inoltre disponibili particolari app come Oculus 360 Videos che offre una serie di filmati in cui lo spettatore è al centro e con lo sguardo ha la possibilità di cogliere tutto ciò che gli sta intorno. 
Rispetto agli Oculus Rift, compatibili solo con il Pc, i Gear VR offrono un'esperienza di utilizzo più semplice ed immediata, inoltre ci sono diversi contenuti gratuiti scaricabili da smartphone. Sono però abbastanza ingombranti e difficilmente fruibili da chi indossa gli occhiali. Necessitano inoltre di un telefono che costa 769 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: