▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

P101 investe in Actions, il controller per creativi digitali

Lanciata nel 2013, Actions ha sviluppato un’app mobile per controllare Mac e PC che oggi conta oltre 500.000 utenti in tutto il mondo.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/02/2015

P101, venture capital specializzato nel settore digitale, annuncia di aver completato un nuovo investimento seed in Actions srl, startup che ha sviluppato un’applicazione mobile per controllare tramite iPad i software installati su Mac e PC.
La società, supportata dall’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino (I3P), conta già tra i propri soci Club Italia Investimenti 2.
Actions ha mosso i primi passi nel 2012 su iniziativa di Cristiano Troffei ed Enrico Cirone, soci fondatori dell’agenzia di web design Beautyfool. L’idea nasce dalla loro esigenza digestire un elevato numero di azioni e programmi in maniera più rapida ed efficiente.
L’app di Actions trasforma l’iPad in una sorta di controller evoluto per ogni software, un’estensione operativa del computer che permette di organizzare comandi e flussi di lavoro. L’interfaccia semplice e intuitiva consente di creare scorciatoie per le funzioni più utilizzate, attivandole con un solo tap, o automatizzare sequenze delle stesse.
L’app é stata pensata per ottimizzare e semplificare l’attività dei “creativi digitali” - come designer, fotografi, video editor e ingegneri audio - , ma si rivolge a tutti coloro che usano il computer per lavoro e fornisce una soluzione rapida ed efficiente per gestire con un solo comando una serie di azioni, assicurando risparmio di tempo e una maggiore produttività.La startup conta oggi mezzo milione di utenti in tutto il mondo con una valutazione di 4,5 stelle su App Store. Le risorse fornite da P101 saranno destinate all’aggiornamento dell’app per iPad e allo sviluppo di piattaforme per iPhone e dispositivi Android.
Attualmente il team di Actions sta lavorando al lancio della nuova versione dell’app, che si chiamerà Quadro: un prodotto ancora più completo, dal design nuovo e con molteplici funzioni in più per i professionisti digitali. Quadro verrà presentata a marzo 2015 alla GSMA MobileWorld Congress di Barcellona.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: