▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Le Dolomiti arrivano su Street View

Il valore estetico e paesaggistico rende le Dolomiti un luogo imperdibile che da oggi, grazie a Street View, è alla portata di tutti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/03/2015

Nel 2009 le Dolomiti sono state iscritte dall’UNESCO tra i Patrimoni naturali dell’Umanità. L'UNESCO si è dunque arricchito dei nove gruppi dolomitici per un'estensione totale di 142 mila ettari, tra loro separati da vallate e fiumi, caratterizzati da paesaggi montani unici al mondo e di eccezionale bellezza naturale.  
Da oggi, i suggestivi  paesaggi naturali delle Dolomiti possono essere ammirati online in tutto al mondo attraverso Street View di Google Maps.  
La Fondazione Dolomiti UNESCO è il primo ente italiano ad aderire al Trekker Loan Program, il programma di Google che dà la possibilità ad enti turistici, associazioni non profit, università, organizzazioni di ricerca o altre terze parti di prendere in prestito il Trekker, lo zaino tecnologico usato per le mappature a piedi di Street View..
Dotato di 15 fotocamere in grado di scattare immagini ad alta risoluzione, il trekker è stato utilizzato per mappare i sentieri e le vette di questo paradiso naturale. In questo modo tutti gli amanti dell’alta quota potranno scoprire decine di percorsi, dalle Dolomiti di Brenta ad ovest fino alle Dolomiti Friulane ad est, comodamente seduti a casa.  
Esplorare i Monti Pallidi su Street View sarà come fare un viaggio nella storia e nello spazio. Queste vette, infatti, sono una vera e propria macchina del tempo: si possono fare balzi nel passato della storia del pianeta Terra, incontrando un’ampia varietà di soggetti geologici davvero unica al mondo.  
I nove Sistemi Dolomiti UNESCO, distribuiti in 5 diverse Province (Belluno, Bolzano, Pordenone, Trento, Udine), sono collegati fra loro da relazioni profonde e compongono nella loro totalità un insieme armonico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: