▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Twitter, arrivano i messaggi privati per tutti

D'ora in poi, Twitter consentirà a tutti di scambiare messaggi privati diretti con chiunque faccia parte della rete.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 21/04/2015

Twitter consente a tutti di scambiare messaggi privati diretti con chiunque faccia parte della rete.
Non è dunque più necessario intessere contrattazioni pubbliche per creare relazioni di connessione reciproca con l'account a cui si vorrebbe destinare un messaggio privato, non è più necessario che il destinatario del messaggio privato sia follower dell'aspirante mittente: nel momento in cui il gestore di quell'account abbia deciso di abbattere le barriere alla comunicazione privata, sarà in grado di accogliere messaggi da qualsiasi utente, anche se questo non è un suo seguace..
Twitter, per contenere spam e scocciatori di varia natura, offre la possibilità di bloccare i singoli utenti che tentino di comunicare attraverso direct message.
Revocando il proprio follow ad un account che si seguiva in precedenza, il canale di comunicazione via direct message resterà aperto qualora si sia già comunicato privatamente. Al tempo stesso, rimuovere la cronologia di messaggi privati scambiati con persone che si è scelto di non seguire, determina il blocco della comunicazione privata.
La nuova opzione di Twitter si completa con un bottone che comparirà per gli utenti mobile dell'app dedicata a Android o iPhone: un bottone dedicato ai messaggi privati contrassegnerà gli account ai quali è possibile destinarli, così da incoraggiare un tipo di interazione a due tipica di altri strumenti di comunicazione.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: