▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Al via le pre-iscrizioni ai corsi di Nuvola Rosa

150 corsi gratuiti, organizzati dal 19 al 21 Maggio in 4 Università milanesi, per conoscere le opportunità del digitale nel mondo del lavoro.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/04/2015

Si sono aperte le pre-iscrizioni ai corsi di Nuvola Rosa, il progetto nato per aiutare le ragazze a intraprendere percorsi tecnico-scientifici, che garantiscono un più rapido accesso al mondo del lavoro e un'equa presenza di genere nell'industria, nell'economia, nella politica e nella vita sociale attiva.Dopo il successo delle precedenti edizioni, a Firenze e a Roma, quest'anno l'iniziativa si terrà a Milano e si svilupperà lungo l'intero semestre di EXPO, coinvolgendo giovani donne provenienti non solo da tutta Italia, ma dai Paesi di tutto il mondo.La nuova edizione è stata annunciata oggi a Palazzo Reale a Milano in occasione della giornata mondiale dedicata a "Girls in STEM" (Science, Technology, Engineering, Mathematics).
Dal 19 al 21 maggio1.500 ragazze italiane e straniere dai 17 ai 24 anni avranno la possibilità di approfondire il valore della formazione tecnico-scientifica e di conoscere le opportunità offerte dal digitale in una tre giorni di corsi, seminari, workshop, visite in EXPO, eventi, momenti di networking e incontri con le aziende, in cui saranno ispirate dalle esperienze di donne straordinarie.Gli incontri si terranno presso Università Commerciale Luigi Bocconi, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca e Politecnico di Milano.
Le ragazze interessate potranno iscriversi all'indirizzo www.nuvolarosa.euonline in italiano e inglese.
Nuvola Rosa è organizzata da Microsoft, ASUS, Aviva e Accenture
, si avvale della partnership di UN WOMEN, l'Entità delle Nazioni Unite per l'Uguaglianza di Genere e l'Empowerment Femminile, UNRIC e ITU, ed è patrocinato dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, con il supporto del Dipartimento per le Pari Opportunità, l'Agenzia per l'Italia Digitale ed Il Ministero per l'Istruzione, Università e Ricerca. Il progetto è inoltre realizzato in collaborazione con Avanade, ING Bank, Intel e Vitasnella di Danone. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: