▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple estende il programma di Ritorno del Capitale a 200 miliardi di dollari

Dall'inizio del suo programma di ritorno del capitale nell'agosto 2012 a marzo 2015, Apple ha restituito oltre 112 miliardi di dollari agli azionisti, inclusi 80 miliardi di dollari in riacquisti di azioni.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/04/2015

Apple ha annunciato che il suo Consiglio di Amministrazione ha autorizzato un aumento di oltre il 50 per cento per il programma dell'Azienda di ritorno di capitale agli azionisti. Nell'ambito del programma esteso, Apple prevede di utilizzare un totale complessivo di 200 miliardi di dollari in cash entro la fine di marzo 2017.
Come parte del programma riveduto, il Consiglio ha aumentato l'autorizzazione al riacquisto di proprie azioni a 140 miliardi di dollari dal livello di 90 miliardi di dollari annunciato lo scorso anno. Inoltre, l'Azienda prevede di continuare con il net share settlement delle RSU (restricted stock units) alla data del vesting.
Inoltre, il Consiglio ha approvato un aumento dell'11 percento del dividendo trimestrale dell'Azienda e ha dichiarato un dividendo di 0,52 dollari per azione, pagabile il 14 maggio 2015 agli azionisti che risultino tali alla chiusura delle attività l'11 maggio 2015. 
"Crediamo che Apple abbia un futuro brillante davanti a sé, e le dimensioni senza precedenti del nostro programma di ritorno del capitale riflettono questa forte fiducia", ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. "Sebbene la maggior parte del nostro programma si concentrerà sul riacquisto di azioni, sappiamo che il dividendo è molto importante per molti dei nostri investitori, e quindi lo stiamo incrementando per la terza volta in meno di tre anni."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: