▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google presenta il pulsante "compra"

Secondo alcune indiscrezioni, Google sarebbe sul punto di introdurre il pulsante “compra”, lanciando così il guanto di sfida ad Amazon e eBay.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 18/05/2015

Alcune recenti indiscrezioni rivelano che Google sarebbe sul punto di introdurre il pulsante “compra”.
In futuro, dunque, Google non si limiterà più a fornire dettagli sui prodotti per i quali gli utenti effettuano una ricerca sul web, ma offrirà loro anche la possibilità di comperarli. Grazie al pulsante “compra” sarà infatti possibile effettuare acquisti online direttamente dalle pagine del motore di ricerca senza dover passare per il negozio virtuale del rivenditore.
La sperimentazione dovrebbe riguardare inizialmente i dispositivi mobili, mentre il pulsante sarà presente solo nei link sponsorizzati.
Una volta che l'utente avrà effettuato una ricerca su un determinato prodotto. comparirà un'apposita sezione chiamata “Shop on Google” all’interno della quale sarà possibile procedere in pochi passaggi all’acquisto diretto.
Una volta avvenuta la transazione, Big G girerà ai negozi virtuali l'importo della spesa, senza trattenere una percentuale sulla vendita. In questo modo, il colosso di Mountain View punta a massimizzare i profitti derivanti dai servizi legati allo shopping, dando ai link sponsorizzati una marcia in più.

eBay a Amazon devono dunque iniziare a tremare. Non è escluso che la funzione in arrivo nelle prossime settimane non sconvolga radicalmente il mondo dell'e-commerce, determinandone l'ingresso in una nuova era.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: