▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google presenta l'Account Personale

Google presenta Account personale, un’interfaccia attraverso la quale si possono controllare tutte le impostazioni relative alla privacy e alla sicurezza.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 03/06/2015

Nell'ambito del Google I/O 2015, andato in scena la scorsa settimana, Big G ha annunciato un’importante novità legata alla gestione dei dati personali nel sistema operativo Android M: nello specifico, gli utenti saranno in grado di decidere quali autorizzazioni assegnare o negare alle app.
Nel weekend il motore di ricerca ha inoltre svelato altre due iniziative che si inseriscono nella stessa ottica, finalizzate a fornire un controllo sempre maggiore su quanto riguarda la privacy

Vediamo da vicino quali sono queste novità.

Raggiungibile all’indirizzo myaccount.google.com, Account personale è un’interfaccia attraverso la quale si possono controllare tutte le impostazioni relative alla privacy e alla sicurezza. Può essere considerato una sorta di dashboard per l’accesso rapido a tutto ciò che riguarda la propria presenza online, ovviamente relativa all’account di Google: dalla cronologia delle ricerche ai video guardati in streaming su YouTube, dall’assistente Now alle inserzioni pubblicitarie, senza dimenticare la possibilità di disattivare in qualsiasi momento le autorizzazioni fornite ad app e siti di terze parti.
Myaccount permette di accedere rapidamente alle impostazioni e agli strumenti che consentono di proteggere i dati e la privacy. Si potrà anche decidere come usare le informazioni per rendere gli strumenti e i servizi di Google più utili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: