▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook lancia Moments, l'app per le foto

Facebook ha messo a disposizione degli utenti statunitensi l'app Moments, che incoraggia la condivisione di fotografie con i propri amici di Facebook.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 16/06/2015

Facebook ha messo a disposizione degli utenti statunitensi l'app Moments.
Nello specifico, si tratta di un'app sviluppata in seno alla divisione Creative Labs per Android e iOS, che incoraggia la condivisione di fotografie con i propri amici di Facebook, per mezzo degli strumenti del social network blu, ma al di fuori dei tradizionali canali offerti dalla piattaforma social di Mark Zuckerberg.
Nello specifico, l'applicazione può attingere all'archivio fotografico su smartphone per aggregare le immagini sulla base di quelli che intuisce essere eventi condivisi, per suggerirne la condivisione con i contatti che vi figurano, purchè abbiano attivata la funzione per essere individuati in base agli algoritmi di riconoscimento facciale.
È possibile attivare la sincronizzazione con utenti che dispongano della stessa app e quindi creare insieme a loro un album condiviso, ma anche con utenti che ne siano sprovvisti: tramite una notifica via Facebook Messenger o via Facebook stesso, saranno invitati a scaricare la nuova app.
Moments può risultare utile anche per organizzare la proprie foto, classificarle in base a evento e partecipanti e renderle consultabili e ricercabili anche sulla base del nome degli amici che vi compaiano.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: