▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple Watch: ecco le app da avere assolutamente

Il portale Mytrendyhone.it ha stilato la top10 delle app più interessanti da scaricare non appena l’orologio della mela morsicata sarà disponibile anche in Italia (il 26 giugno).

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 17/06/2015

Presentato in Italia in occasione dell’ultima edizione del Fuori Salone milanese, l’Apple Watch, nuovo gioiellino del colosso statunitense, ha già suscitato un interesse mai visto prima per questa categoria di prodotto grazie al suo design esclusivo e alla possibilità di mettersi in contatto con i propri amici in un modo del tutto nuovo.  
Questa nuova frontiera di device, che prende il nome di “tecnologia indossabile”, si distingue sotto diversi punti di vista dagli altri congegni elettronici: in primis Apple Watch presenta una tecnologia di assoluta precisione, in grado di mantenere uno scarto non superiore a 50 millesimi di secondo e consente agli utenti di acquistare prodotti online e geolocalizzarsi, nonché incontrare i propri amici virtualmente, il tutto collegandosi da un piccolo orologio da polso.
Inoltre Apple Watch è anche un sofisticato orologio sportivo che offre statistiche in tempo reale per i principali tipi di allenamento.  
Ma quali sono le app più utili da scaricare su questo device? Gli esperti di Mytrendyhone.it, il portale nato in Danimarca nel 2003 per la vendita di accessori per cellulari e altri dispositivi, danno qualche prezioso consiglio su quelle imperdibili e su quelle che si adattano di più ai gusti e alle esigenze di ognuno.  
Tra le top10 troviamo sicuramente quelle legate al viaggio, le più gettonate in questo periodo, in previsione delle imminenti vacanze estive.
Al primo posto si posiziona l’app di TripAdvisor, uno dei più famosi portali dedicato ai viaggi che consente di leggere le preziose recensioni degli utenti come se si sbirciasse l’ora sul quadrante del proprio orologio. Altrettanto utili per chi ha in previsione delle ferie lontano da casa sono Yelp e Uber, trovare il ristorante più cool e prenotare un passaggio diventa così ancora più semplice ed immediato.  
Immancabili le app dei social network, Twitter, Facebook e Instagram su tutte, che permettono di condividere foto e di cinguettare in tempo reale, dando il via ad una tacita gara con gli amici su chi sta visitando il luogo di villeggiatura più elegante e fashion.  
L’estate è anche, più del resto dell’anno, la stagione dello sport e del fitness all’aria aperta. My Trendy Phone consiglia quindi di non perdersi le app Nike+Running e Misfit Minute, per arrivare preparatissimi alla prova costume e per misurare le performance tramite il vostro Apple Watch come se fosse un vero e proprio cardiofrequenzimetro.  
Inoltre con Target, l’app sviluppata dall’omonima software house statunitense, sarà possibile in un attimo fare la spesa online dal proprio Apple watch; se siete dei veri shopping addicted non perdetevela.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: