▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Il 90% degli italiani ritiene indispensabile possedere uno smartphone

Italia hi-tech: boom di tecnology addicted in tutte le fasce di età. Uomini più interessati a tablet e televisori; donne attratte da cellulari e fotocamere.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/07/2015

Più di due italiani su tre ritengono la tecnologia una componente importante della propria vita e alla domanda “quanto credi in essa per migliorarti la vita?” ben l’80% risponde “moltissimo”.  
Questi sono solo alcuni dei risultati che emergono da una ricerca condotta da TrovaloQua.it (www.trovaloqua.it), il sito di annunci tutto italiano in grado di offrire ai propri utenti moltissimi prodotti e servizi, suddivisi in semplici ed immediate sessioni, su un campione variegato di popolazione in tutta la penisola.  
La fascia di età più facilmente portata all’acquisto di device e strumenti hi-tech è, neanche a dirlo, quella 20-35 anni (97%) , con gli uomini più interessati a tablet e televisori e le donne più preposte all’acquisto di cellulari e fotocamere.  
Ma, a sorpresa, si scoprono grandi tecnology addicted anche fette della popolazione di età nettamente più avanzata, sfiorando il tetto dei 65-70 anni (63 %). Un settore merceologico costantemente in crescita quindi, che sottolinea come device e smartphone abbiano assunto sempre più un ruolo di primo piano nella vita di ciascuno di noi.   Una menzione speciale meritano i cellulari di ultima generazione, i cosiddetti smartphone, ormai ritenuti indispensabili dal 90% degli intervistati tra i 20 e i 70 anni, che li utilizza in ogni luogo ed occasione. Quali sono le situazioni più gettonate? La ricerca del ristorante dove andare a cena, l’ultima app legata al mondo del fitness, l’ormai intramontabile Whatsapp.  
Sul portale TrovaloQua si registra un picco di richieste (e di vendite) di iPhone 5 (che conferma il colosso Apple come leader di mercato assoluto) e di Samsung Galaxy S4, altro gioiellino molto ambito e dotato di prestazioni sopra la media.  
Ma quando e dove gli italiani acquistano i prodotti? L’online si rivela essere il canale più gettonato (37 %), comodo e immediato, e addirittura uno dei più sicuri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: