▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft, Satya Nadella annuncia le novità aziendali

Il CEO di Microsoft Satya Nadella ha annunciato gli obiettivi aziendali: meno hardware e più software e tanto cloud aperto agli altri.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 15/07/2015

Nel corso della Worldwide Partners Conference, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha annunciato gli obiettivi aziendali: meno hardware e più software e tanto cloud aperto agli altri.
"L’ecosistema rende Microsoft unica. Le tecnologie e i modelli di business vanno e vengono ma il nostro l’ecosistema rimane costante. Non vogliamo portare i nostri clienti verso i nostri prodotti: vogliamo far sì che ottengano di più grazie alla digitalizzazione. Vogliamo abbattere le barriere tra dispositivi, applicazioni e persone”, ha dichiarato Nadella
Il CEO ha inoltre spiegato i nuovi progetti e i nuovi servizi a partire da Cortana Analytics, "progettata per democratizzare i Big Data e permettere ad ogni azienda di trasformare se stessa attraverso il valore dei dati. Vogliamo trasformare i dati in azioni intelligenti”. 
Nello specifico, Cortana Analytics combina tecnologie di machine learning, Big Data, storage e calcolo con strumenti di intelligence percettiva.
Microsoft intende dar vita a un embrionale progetto di gestione “intelligente” dei dai aziendali, ottenuta andando a combinare disparati elementi in modo da trasformare il mero elemento legato al dato in una possibile decisione consapevole e andando così a snellire e personalizzare il lavoro nelle grande industrie.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: