▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

SostaSmart, l'app per pagare il parcheggio a Roma

A Roma sono già circa 18mila gli utenti che usano i diversi servizi per pagare la sosta attraverso smartphone, sms o tablet.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/08/2015

Dopo il debutto di Telepass Pyng, myCicero, EasyPark, ParkAppy, Wolley, Tabnet, Smarticket.it, Atac arricchisce e diversifica le possibilità di pagamento delle strisce blu e dei parcheggi di scambio a Roma tramite smartphone o tablet.
Da poco infatti è sceso in campo un nuovo operatore, SostaSmart, che permette di pagare la sosta online.
Ecco come funziona. Per attivare SostaSmart è sufficiente registrarsi sul portale www.sostasmart.it, o direttamente tramite l'App per smartphone e tablet, scaricabile da Apple Store per iOS o da Play Store per Android, ed acquistare un Pacchetto SostaSmart. Tramite l’App, basta quindi inserire l’orario di inizio e di fine parcheggio e la zona di riferimento. Grazie a funzioni di geolocalizzazione evolute, SostaSmart individua infatti con precisione la zona di sosta in cui ci si trova e la relativa tariffa oraria.
I Pacchetti SostaSmart sono disponibili da 12,00 - 35,00 - 50,00 - 70,00 euro e sono acquistabili tramite carte di debito e di credito (MasterCard, Maestro, Visa, V PAY) e carte prepagate afferenti a questi circuiti.
Il servizio permette di terminare la sosta anticipatamente rispetto all’orario previsto o, in alternativa, prolungarla, permettendo quindi sempre di pagare soltanto gli effettivi minuti di sosta, senza neanche dover caricare del credito su un borsellino elettronico.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: