Facebook ha reso disponibile il pulsante "Dona ora" a tutte le organizzazioni no profit.
Nello specifico, gli enti potranno utilizzarlo sulle proprie Pagine e sui Link sponsorizzati per incoraggiare gli utenti a sostenerli economicamente con una donazione. L'opzione era stata lanciata già nel 2013 ma in ambito ristretto a poche organizzazioni con cui Facebook aveva accordi, come per esempio la Croce Rossa o la American Cancer Society.
Ora, invece, il social network di Mark Zuckerberg ha ampliato tale possibilità a tutte le organizzazioni no profit che hanno una pagina o pagano link promozionali sulla piattaforma. Il bacino potenziale di utenti è di oltre un miliardo e 300mila utenti in tutto il mondo.In una nota ufficiale, la compagnia di Menlo Park fa sapere quanto segue: "
Le persone ogni giorno utilizzano Facebook come strumento per diffondere e ampliare la visibilità delle cause verso cui sono sensibili e per motivare gli altri a fare altrettanto. Per questa ragione abbiamo aggiunto l'opzione call-to-action "Donate Now" sulle Pagine e sui Link ads, per rendere queste connessioni ancora più immediate".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.