APC
YouTube sfida Spotify e Netflix e lancia 2 servizi a pagamento

YouTube sfida Spotify e Netflix e lancia 2 servizi a pagamento

Entro la fine del 2015, YouTube dovrebbe lanciare due servizi a pagamento, sfidando Apple Music, Spotify, Sky e Netflix.

Pubblicato: 31/08/2015 19:15

di: redazione social media

   

Entro la fine del 2015, YouTube dovrebbe lanciare due servizi a pagamento sulla falsa riga di Apple Music, Spotify, Sky e Netflix, che da ottobre sbarca in Italia.  
Si tratterebbe nient'altro che dell’estensione della formula già applicata a YouTube Music Key, il servizio per lo streaming musicale a pagamento lanciato a novembre scorso in fase sperimentale, e di un altro servizio al momento senza nome che farà pagare gli utenti per alcuni contenuti.
La piattaforma di condivisione video ha esigenza di monetizzare la sua popolarità. Secondo indiscrezioni, YouTube non genera infatti molti ricavi: nel 2014 sono stati 4 miliardi di dollari grazie ad una maggiore raccolta pubblicitaria.
L'obiettivo di Google sarebbe dunque far fare il grande salto a YouTube: da archivio video a media globale, tv compresa.

Ultime News
Al via TheFork Festival: per 40 giorni esperienze gourmet a prezzi pop e non solo in Italia

Al via TheFork Festival: per 40 giorni esperienze gourmet a prezzi pop e non solo in Italia

Dal 15 febbraio al 31 marzo: cene a metà prezzo ed esperienze gourmet a prezzi pop con TheFork...

Arriva la nuova App ufficiale della Via Francigena

Arriva la nuova App ufficiale della Via Francigena

L'App consente di orientarsi con GPS lungo tutto il percorso dal Colle del Gran San Bernardo a...

Accordo tra Nokia e NTT DOCOMO per il lancio del 5G commerciale

Accordo tra Nokia e NTT DOCOMO per il lancio del 5G commerciale

L'accordo, frutto della consolidata collaborazione tra Nokia e NTT DOCOMO, prevede di rendere...

Shopping online libero: addio a blocchi geografici e reindirizzi automatici

Shopping online libero: addio a blocchi geografici e reindirizzi automatici

Il Parlamento europeo ha stabilito che dalla fine del 2018 le restrizioni geografiche -come il...

Embrace di Empatica è il primo smartwatch approvatoper l'uso in Neurologia

Embrace di Empatica è il primo smartwatch approvatoper l'uso in Neurologia

Empatica ha ottenuto dalla Food and Drug Administration (FDA) degli USA l'approvazione per il suo...

Nel mirino dell'UE l'acquisizione di Shazam da parte di Apple

Nel mirino dell'UE l'acquisizione di Shazam da parte di Apple

La Commissione europea teme che l'acquisizione possa avere "un'incidenza negativa sulla...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media