▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple ridisegna l'Apple TV

App Store, Siri Remote e tvOS saranno i punti di forza della nuova Apple Tv.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/09/2015

Apple ha presentato una Apple TV completamente nuova, caratterizzata da app appositamente sviluppate per la televisione.
Le app su Apple TV permetteranno di scegliere cosa guardare e quando guardarlo. Il nuovo telecomando di Apple TV include poi Siri, per consentire agli utenti di usare la voce per cercare trasmissioni e film attraverso diversi fornitori di contenuti contemporaneamente.
Apple TV ha inoltre il nuovo sistema operativo tvOS, basato su iOS di Apple, che permette a milioni di sviluppatori iOS di creare nuove app e nuovi giochi innovativi appositamente per Apple TV e distribuirli direttamente agli utenti tramite il nuovo Apple TV App Store.
"C'è stata così tanta innovazione nell'intrattenimento e nella programmazione nelle app per iOS; volevamo portare questo stesso fermento anche nella televisione," ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. "Le app rendono l'esperienza TV ancora più coinvolgente per i telespettatori e riteniamo che le app rappresentino il futuro stesso della TV."


apple-ridisegna-l-apple-tv-2.jpg
Il nuovo Siri Remote semplifica radicalmente il modo in cui selezioni, scorri e sfogli i tuoi contenuti preferiti, offrendo al contempo un'interattività unica alla nuova Apple TV grazie a una superficie touch in vetro che gestisce sia movimenti piccoli e precisi sia quelli ampi e rapidi. Integrare la tecnologia touch in Apple TV crea un'esperienza connessa e naturale, anche se lo schermo del televisore è dall'altra parte della stanza.
Gli sviluppatori possono sfruttare l'accelerometro e il giroscopio integrati, oltre alla superficie touch su Siri Remote, per creare giochi e altre esperienze app mai viste prima in TV. Con Siri, puoi usare la tua voce per cercare film e trasmissioni per titolo, genere, cast, troupe, classifica o popolarità, rendendo semplice dire cose come: "Voglio guardare New Girl", "Trova i migliori film divertenti degli anni '80", "Trova i film con Jason Bateman" o "Trova trasmissioni per ragazzi".
Apple TV cercherà in iTunes e nelle app più diffuse di Netflix, Hulu, HBO e Showtime, mostrando le opzioni disponibili per guardare i film e le trasmissioni che hai trovato. Siri offre inoltre navigazione on-screen e controllo della riproduzione, oltre a un rapido accesso a informazioni su sport, borsa e meteo.
apple-ridisegna-l-apple-tv-3.jpg
tvOS è il nuovo sistema operativo per Apple TV e il kit di sviluppo tvOS SDK contiene strumenti e API per consentire agli sviluppatori di creare fantastiche esperienze per il salotto di casa, proprio nello stesso modo in cui hanno creato un fenomeno app globale per iPhone e iPad.
La nuova Apple TV integra un chip A8 progettato da Apple e supporta le principali tecnologie di iOS incluso Metal, per una grafica dettagliata, effetti visivi complessi e Game Center, per divertirsi e condividere i giochi con gli amici.


apple-ridisegna-l-apple-tv-4.jpg
Prezzi e disponibilità
La nuova Apple TV sarà disponibile alla fine di ottobre in un modello da 32GB e un modello da 64GB sull'Apple Online Store (Apple.com), negli Apple Store e presso alcuni Rivenditori Autorizzati Apple.
La nuova versione di Xcode beta con il kit tvOS SDK è disponibile da oggi per gli sviluppatori all'indirizzo developer.apple.com/xcode/downloads. Gli sviluppatori possono richiedere un developer kit Apple TV all'indirizzo developer.apple.com/tvos/.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: