▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Zuckerberg e Bono: "collegate il Mondo"

Bono Vox e Mark Zuckerberg chiedono di riflettere sull'importanza dell'accesso a Internet.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 28/09/2015

Il leader degli U2Bono, e Mark Zuckerberg chiedono di riflettere sull'importanza dell'accesso a Internet attraverso questo appello: "Per unire il mondo, collegatelo. In questo secolo, lo sviluppo globale e la connettività globale sono collegate. Se si vuole nutrire la gente, guarire, istruire e dare lavoro, dobbiamo connettere il mondo".
Per le due celebrità, internet non dovrebbe appartenere a solo 3 miliardi di persone, bensì dovrebbe essere visto come "una necessità per lo sviluppo e uno strumento che rende possibile cose ancora più grandi".
"Nelle ultime settimane", proseguono il numero uno di Facebook e Bono, "abbiamo visto i profughi alla disperata ricerca di un riparo ai confini dell'Europa. Gli smartphone hanno reso possibile comunicare con i familiari rimasti al di là delle barriere. Internet ci ha permesso di condividere il dolore per la morte del bambino siriano sulla spiaggia in Turchia, diventato il simbolo di ogni rifugiato. I social media hanno trasmesso il messaggio che ha cambiato non solo l'opinione pubblica, ma la politica. Ma, più aziende di tecnologia e imprenditori devono assumersi maggiori responsabilità. La Silicon Valley dovrebbe guardare oltre se stessa e agire più su questioni come l'istruzione, l'assistenza sanitaria e la crisi dei rifugiati".
Nella parte finale dell'appello è inoltre possibile leggere quanto segue: "Sfidiamo il settore tech a fare molto di più per quelli più emarginati, quelli intrappolati nella povertà e quellial di là della rete. Tutti gli obiettivi globali devono essere raggiunti, ma l'obiettivo della connettività, per tutti e ovunque, porterà questo gioco che non è un gioco a una conclusione di successo. Affrettarsi è la parola chiave".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: