▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

E-commerce: sempre più acquisti online

Una ricerca Doxa rivela che gli utenti si approcciano all'ecommerce con l'obiettivo di risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 13/10/2015

Una recente ricerca condotta da Doxa per conto di Groupon rivela che gli utenti si approcciano diversamente all'ecommerce: l'obiettivo è quello di risparmiare senza rinunciare alla qualità.
Per il 99% degli intervistati, comprare online significa unire risparmio e qualità.
Il risparmio economico ovviamente c'è, e si attesta secondo gli shopper online su una media del 35%.
Ma risparmiare su un singolo acquisto significa permettersi di accedere ad esperienze di alta qualità, dice l'82% degli shopper online.
Il 70% degli acquirenti online effettua almeno un acquisto al mese via internet (il 16% effettua anche più acquisti a settimana).
La maggior parte del budget (55%) è destinato all'acquisto di esperienze.
Per l'80% degli acquirenti, l'ecommerce consente di accedere ad esperienze di qualità, come per esempio soggiorni, eventi, mostre, cene, corsi, ecc.
L'83% degli shopper online ha espresso soddisfazione, in termini di qualità, per un'esperienza acquistata in offerta. Fondamentale quando si compra, ovunque, è la fiducia. 
L'80% degli acquirenti su internet si sente sicuro come nel proprio negozio di fiducia. Per il 93% dei rispondenti, il fatto di conoscere un sito e averci già comprato è ciò che garantisce maggiormente la qualità di ciò che si compra, oltre al consiglio degli altri consumatori (87%).
L'86% degli acquirenti online tiene in alta considerazione l'opinione espressa da altri utenti ed il 78% ritiene che l'esperienza positiva vissuta da altre persone sia la miglior recensione di un servizio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: