▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Fastweb porta il Wi-Fi gratis nelle grandi stazioni italiane

Fastweb e Grandi Stazioni, lanciano il Wi-Fi gratuito nelle stazioni italiane di Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 23/11/2015

Fastweb e Grandi Stazioni, la società del Gruppo FS Italiane partecipata da Eurostazioni che gestisce i più importanti complessi ferroviari in Italia, lanciano il Wi-Fi gratuito nelle stazioni italiane.
Nello specifico, Fastweb ha realizzato una rete Wi-Fi che nelle stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova permette a passeggeri e visitatori di collegarsi a Internet gratuitamente.
Oltre alla normale navigazione Internet, i passeggeri possono da oggi anche accedere al catalogo di servizi digitali e di proximity offerto dal gruppo GS.
Il servizio è totalmente gratuito e chiunque può liberamente navigare, in modo sicuro, tramite smartphone, tablet o pc portatile.
In stazione si può navigare in internet accedendo in modo diretto al portale web di Grandi Stazioni, oppure tramite l'app Around Station compatibile con Android e iOS, ottenendo così informazioni utili sui servizi, eventi o sul proprio viaggio.
Fastweb ha fatto sapere di aver utilizzato una piattaforma stabile e performante, che garantisce l’accesso di molti utenti in contemporanea, grazie all'integrazione degli hotspot con l’infrastruttura di rete in fibra ottica.
Una volta arrivati in stazione, si dovrebbe cercare la rete WiFi gratuita a cui collegarsi col proprio device, e non dovrebbero essere richieste password o altro.
Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Grandi Stazioni, ha così dichiarato: “L’accordo con Fastweb ci consente, già oggi, di poter offrire il servizio a oltre il 60% dei visitatori e passeggeri che transitano nelle nostre stazioni. A breve allargheremo il servizio anche al resto del nostro network, consentendo a tutti i nostri clienti di poter accedere a un servizio che oggi è fondamentale per il lavoro, la vita familiare e il tempo libero. Con il valore aggiunto dei nostri applicativi, inoltre, il viaggio e il passaggio in stazione sarà ancora più veloci e piacevoli”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: