▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

HP propone un tablet pensato per il business

HP Elite x2 1012 sarà disponibile a gennaio a partire da 899,00 Euro IVA esclusa, compresa di HP Active Pen con App Launch.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 24/11/2015

HP ha annunciato HP Elite x2 – un tablet versatile, che offre la produttività di un notebook e la convenienza di un tablet, pensato per i professionisti in movimento.
HP Elite x2 ha un design premium, realizzato in alluminio CNC, disegnato con una particolare attenzione all'estetica. Con uno spessore di appena 8,1 mm, il tablet pesa meno di 1 kg e dispone di un cavalletto integrato regolabile fino a 150 gradi. Questo permette all'utente di impostare il device in posizione verticale per la visualizzazione e la scrittura con tastiera o in posizione orizzontale per la scrittura su schermo.
Il display da 12 pollici Full HD del dispositivo ha un rapporto dimensionale 3:2 e si adatta automaticamente a diverse condizioni di luce.
Le performance sono di primaria importanza per i professionisti in movimento: ha una maggiore durata della batteria, dispone di Windows 10 ed è basato su un processore di sesta generazione Intel Core M vPro, ottimizzato per alte prestazioni con efficienza energetica e tecnologia SSD. L’assenza di ventole e di parti in movimento garantiscono un funzionamento silenzioso.
Elite x2 consente agli utenti finali di collaborare facilmente con colleghi e clienti grazie all’audio premium messo a punto da Bang & Olufsen e il Software HP Noise Reduction per consentire ai partecipanti alle conference call di ascoltare ed essere ascoltati con qualità e chiarezza senza pari.
Come il resto della gamma Elite di HP, Elite x2 è costruito per durare ed è progettato per superare i test MIL-STD al fine di adattarsi ai rigori di qualsiasi ambiente in cui il dispositivo può trovarsi. Lo schermo Corning Gorilla Glass 4 e le due varietà di lega di alluminio garantiscono il perfetto equilibrio tra resistenza e peso.
Elite x2 dispone di tutte le porte necessarie ad un utente business, incluse le recentissime Thunderbolt 3 e porte USB-A. Il dispositivo incorpora anche un modem integrato 4G LTE opzionale, che offre la comodità della connettività praticamente ovunque, senza la necessità di tethering. Basato sulla tecnologia leader del settore fornita da Qualcomm Technologies, il modem Qualcomm Snapdragon LTE X5 offre una connettività veloce e supporta tutte le principali reti 3G e 4G.
Per facilitare la creazione di documenti quando si è in movimento, HP Active Pen con App Launch viene fornita in dotazione standard. Basata sulla tecnologia industry-standard WACOM, la penna è dotata di sensori di pressione per aiutare a controllare la larghezza delle linee quando si scrive o si disegna sullo schermo.
HP Active Pen comprende anche App Launch, un pulsante per l’avviamento programmabile di un’applicazione Bluetooth per avviare rapidamente OneNote, o un’applicazione predefinita di Windows.
Per affrontare la molteplicità di esigenze degli utenti finali, Elite x2 offre una scelta di due tastiere opzionali enterprise-class, full-size e retroilluminate per un’impareggiabile esperienza nella creazione di contenuti. Entrambe le tastiere sono caratterizzate da una base con strati di alluminio, ottenendo così una tastiera incredibilmente resistente  e non soggetta a torsioni, in grado di  competere con quelle di un laptop dal form factor standard.
HP Advanced Keyboard dispone di un sensore NFC nel touchpad e un lettore integrato di smart card per una maggiore sicurezza di log-in. Se la tastiera HP Advanced è scollegata, Elite x2 si disconnetterà automaticamente dal dominio per mantenere le informazioni sicure.
HP Travel Keyboard garantisce agli utenti una soluzione più sottile, aggiungendo solo 395 grammi di peso, pur offrendo una tastiera da viaggio da 1,5 millimetri e un ClickPad per un’incredibile produttività in movimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: