▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Roma, Uber prepara la linea U per il Giubileo

Uber lancia a Roma la Linea U, un vero e proprio "esperimento di mobilità partecipativa pensato per il Giubileo".

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 24/11/2015

Uber presenta la Linea U, ossia un "esperimento di mobilità partecipativa pensato per il Giubileo".
Accedendo a questo sito, tutti gli utenti potranno contribuire in prima persona alla creazione della nuova linea straordinaria che servirà la Capitale a partire dal prossimo 10 dicembre (fino al 24 dicembre).
In questa fase è sufficiente accedere al sito e progettare la propria linea ideale scegliendo le fermate desiderate.
Le fermate più richieste, diventeranno poi parte del percorso della Linea U che sarà realizzato in due settimane.
Si tratta di una sorta di trasporto collettivo on-demand che consentirà di spostarsi dalle periferire al centro, anche se non è chiaro con quali mezzi e tipologia di autisti.
Uber precisa quanto segue: "Sarà possibile creare un numero infinito di linee e combinazioni e ci sarà tempo fino al 9 dicembre per scegliere la propria linea e condividerla con i propri contatti per invitarli a partecipare. Bastano pochi clic per realizzare il sogno di avere una fermata proprio sotto casa. Scegli la tua linea. Fermata dopo fermata, collabora con noi per connettere quartieri, vie, piazze".
Roma è stata scelta come punto di partenza per via dell'imminente Giubileo, ma l'idea è quella di diffondere il progetto in altre città.
La Linea U potrebbe diventare una realtà permanente se in Italia venissero recepite le recenti indicazioni in materia di regolamentazione auspicate dall'Autorità dei Trasporti e dall'Autorità Garante della Concorrenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: