▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook contro lo spreco con "Te lo regalo se vieni a prenderlo"

Facebook sostiene l'iniziativa "Te lo regalo se vieni a prenderlo", nata nel 2011 da un'idea di Salvatore Benvenuto e che ha messo in rete 500mila persone.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 24/11/2015

In occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Facebook sostiene l'iniziativa "Te lo regalo se vieni a prenderlo", nata nel 2011 da un'idea di Salvatore Benvenuto, in Svizzera, e che ha messo in rete 500mila persone.
Nello specifico, Il gruppo Facebook omonimo e la relativa pagina Amici hanno unito mezzo miliardo di persone, in Italia e all'estero, con l'obiettivo di costruire una società più vivibile, pulita e consapevole.
Il tentativo è quello di diminuire lo smaltimento nelle discariche di oggetti ancora utilizzabili.
Il gruppo agisce proprio per diffondere la logica del "riutilizzo" di oggetti caduti in disuso, per esempio regalandoli a chi ne ha bisogno.
In una nota, Salvatore Benvenuto, ha dichiarato quanto segue: "Non è solo una scelta ecologista che mi ha spinto a far nascere questa idea e il primo gruppo, ma anche il desiderio di creare una nuova connessione tra gli individui. Non mi aspettavo il successo che l'idea e tutti i gruppi hanno avuto. A oggi contiamo oltre 500mila persone collegate tramite Facebook e centinaia di gruppi collegati che hanno replicato l'idea in Italia, ma anche in altri Paesi".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: