▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Picwant arriva anche su Windows per vendere i propri scatti via smartphone

Da oggi anche gli utenti Microsoft potranno godere della fotografia mobile in modo ancora più professionale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 22/01/2016

Picwant, l'agenzia di mobile photography che permette a chiunque di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e venderli online su picwant.com, rende disponibile per la prima volta agli utenti Windows la sua app “Picwant Mobile Photos and Videos”, già annunciata su iOS e Android
Il funzionamento dell’app “Picwant Mobile Photos and Videos” è semplice e immediato: basta scaricare l’applicazione gratuita, registrarsi e inviare tramite l’app almeno 10 contenuti (immagini, video o entrambi).
Lo staff di photo editor professionisti di Picwant valuterà i materiali inviati e, se almeno 5 di questi sarà approvato, invierà il contratto al fotografo che, una volta firmato, diventa Picker a tutti gli effetti e i suoi contenuti saranno resi disponibili sul sito picwant.com per chiunque necessiti di immagini e video per i propri progetti. Il materiale foto e video inviato sarà valutato dal team di photo editor di Picwant prima della pubblicazione sul sito. Questo al fine di garantire il livello di qualità dei contenuti venduti e la sussistenza delle liberatorie necessarie nel caso le immagini e i video ritraggano persone per permettere l'utilizzo dei contenuti per usi commerciali e non solo editoriali.
Il copyright di immagini e  video caricati su Picwant rimane di proprietà del Picker: Picwant funge da agente per la vendita online dei contenuti e, per ogni immagine o video scaricato e acquistato da un cliente, il Picker riceve una royalty (una percentuale del prezzo della licenza visibile sul sito).
L’app di Picwant è veloce ed intuitiva e gode di un’interfaccia e di una grafica completamente innovative che includono: 
  • Portfolio: una sezione in cui visualizzare i propri contenuti, immagini e video, inviati tramite app
  • Viste a griglia, per poter scorrere e visualizzare i contenuti a colpo d’occhio in un formato più grande pur disponendo della possibilità di vedere informazioni sul singolo contenuto con un tocco e viste a lista, per visualizzare in anteprima le informazioni e i commenti degli editor sulle immagini rifiutate o da rinviare. Quindi si tratta non solo di due differenti opzioni grafiche ma anche di due diversi approcci che possono rendere la navigazione più veloce o tecnica in base all’interesse del fotografo.
  • Pic-up (missioni) – Periodicamente l’app di Picwant proporrà delle missioni: delle Call To Action per invitare tutti ad inviare degli specifici contenuti, che potranno essere legati ad esempio a eventi di attualità, cronaca, spettacolo e non solo.
  • Un model release funzionale – l’app dispone di un model release che permette di inserire le firme e maggiori informazioni sulle persone ritratte.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: