APC
Twitter toglie la pubblicità dei profili dei VIP

Twitter toglie la pubblicità dei profili dei VIP

Twitter intende togliere la pubblicità dai profili degli utenti VIP e di quelli più attivi e con più seguito.

Pubblicato: 26/01/2016 17:30

di: redazione social media

   

Twitter intende fare un regalo agli utenti VIP e a quelli più attivi e con più seguito: dai loro profili sarà tolta la pubblicità.
Alcuni hanno già sperimentato il tutto, mentre per altri, il numero delle inserzioni visualizzate si è drasticamente ridotto.
La mossa ha come obiettivo quello di mantenere coinvolti gli utenti più prolifici, puntando sul fatto che la loro presenza possa far restare sul social gli utenti meno assidui e magari attirare qualche nuovo iscritto.
Si tratta senza dubbio di una delle misure messe in campo per far crescere il numero di utenti e riconquistare la fiducia gli investitori.
La scelta degli utenti vip a cui non mostrare inserzioni pubblicitarie sembrerebbe basarsi su diversi fattori, come il numero di follower degli iscritti, ma anche il volume dei tweet pubblicati, la loro diffusione e il coinvolgimento che riescono a generare con like, commenti e retweet.

Ultime News
Wacom Bamboo Tip, la nuova penna digitale per Android e iOS

Wacom Bamboo Tip, la nuova penna digitale per Android e iOS

La nuova penna digitale con punta fine assicura una maggiore compatibilità con molteplici...

Rete mobile: Wind Tre si conferma leader di mercato, seguita da Tim e Vodafone

Rete mobile: Wind Tre si conferma leader di mercato, seguita da Tim e Vodafone

Secondo i dati dell’Osservatorio sulle Comunicazioni diffusi dall’Agcom nel terzo trimestre le...

L'Agcom avvia procedimenti nei confronti di Samsung e di Apple

L'Agcom avvia procedimenti nei confronti di Samsung e di Apple

Sotto la lente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato gli aggiornamenti software...

InMotion Ventures sostiene una start-up di taxi a guida autonoma

InMotion Ventures sostiene una start-up di taxi a guida autonoma

La raccolta di fondi Voyage ad oggi ammonta ad un totale di 20 milioni di dollari.

 Amazon apre al pubblico le porte del Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni

Amazon apre al pubblico le porte del Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni

I tour sono aperti a chiunque abbia compiuto 6 anni, fino ad un massimo di 35 partecipanti per...

Saldi, Italiani sempre più smart: pagano con contactless ed Apple Pay

Saldi, Italiani sempre più smart: pagano con contactless ed Apple Pay

I saldi di inizio anno fanno registrare un aumento delle spese da parte degli italiani del 34%...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media