Oltre 170.000 utenti e
9.000 eventi creati in
1.600 città: questi i numeri di Gnammo, il portale italiano di social eating dedicato alla ristorazione alternativa che permette di organizzare o partecipare a eventi culinari in casa, condividendo i posti a tavola con gli altri membri della community.
Ora
Gnammo evolve e
diventa "Food Hub", cioè il "luogo" di tutte le esperienze social legate alla tavola, diventando
punto di congiunzione tra tecnologia e cibo, che permette di fare nuove conoscenze a tavola con formule sempre diverse.
Alla formula classica del social eating, ora Gnammo aggiunge alla propria offerta
due nuovi format:
Special Dinner,
dedicato in particolar modo
a turisti e viaggiatori, e
Social Restaurant,
primo e unico esempio al mondo ad unire social eating e ristorazione, coniugando quindi le tendenze della sharing economy con le esigenze dell'economia tradizionale.
Oltre a diversificare le offerte del sito per allargare sempre di più la community e le opportunità di social eating,
Gnammo continua inoltre
ad impegnarsi assieme alle associazioni di categoria e al mondo politico e istituzionale
per trovare un punto d'incontro sulle normative relative all'economia collaborativa.
Special Dinner: scoprire le mete turistiche attraverso la tavola"Special Dinner" è il format di home food che permette a turisti e viaggiatori di
scoprire luoghi autentici e ricchi di fascino che normalmente
non sono
accessibili al pubblico. La particolarità è proprio quella di offrire il modo di conoscere e conoscersi intorno a una tavola, mettendo insieme due caratteristiche tipiche italiane, la socialità e il buon cibo, riconosciute e apprezzate in tutto il mondo.
Location come una torre medievale a pochi passi da Piazza Navona a Roma o la dimora di un architetto sulla collina di Superga a Torino, o ancora
esperienzeoriginali come le cene abbinate a percorsi lirici nel cuore della movida romana di Trastevere sono solo alcune delle numerose possibilità offerte da Gnammo in tutta Italia
per gustare l'ospitalità del Belpaese attraverso un'esperienza indimenticabile.
Con Social Restaurant le cene social sono anche al ristoranteCon "Social Restaurant" la community di Gnammo arriva anche nei ristoranti, confermando il ruolo del cibo come veicolo di innovazione, condivisione e sperimentazione. Il nuovo format unisce infatti l'anima del social eating a quella della ristorazione:
gli eventi Gnammo non saranno più organizzati soltanto in case private, dove cuochi provetti o amatoriali possono mettersi n gioco cucinando per un'intera tavolata di sconosciuti,
ma anche nei ristoranti. In questo modo, si coniuga il trend del momento, quello delle cene social che permettono di fare nuove amicizie, con le più belle realtà della ristorazione nazionale. E'
la prima volta al mondo che una piattaforma food di sharing economy trova un punto di
contatto con le esigenze dell'economia tradizionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.