▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Drive regala 2 GB a chi controlla l'account

Per incentivare a verificare la sicurezza dei propri account, Google regala 2 GB di spazio gratuito su Drive a chiunque faccia un controllo dei propri dati.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 10/02/2016

Per incentivare a verificare la sicurezza dei propri account, Google regala 2 GB di spazio gratuito su Drive a chiunque faccia un controllo dei propri dati.
Completando l'operazione di controllo (che nella maggior parte dei casi può richiedere meno di un minuto) avrete diritto a 2 GB di spazio gratuito sul vostro account Google Drive.
Gli utenti avranno tempo fino al prossimo 17 febbraio.
Il primo passaggio fondamentale è quello di controllare le informazioni di ripristino. Si tratta di dati che aumentano notevolmente la sicurezza del vostro account: utili sia nel caso in cui dimentichiate la password, sia nel caso in cui qualcuno tenti di sottrarre il vostro account di Google. Una email di recupero ed una domanda sono alla base della sicurezza, ma da qualche tempo, Google consiglia anche di collegare un numero di telefono di recupero che aumenta notevolmente la sicurezza del proprio account.
Il controllo dei dispositivi è particolarmente interessante e potrebbe farvi rendere conto di possibili "intrusi". Il controllo sicurezza offre una panoramica dettagliata di tutti i PC, smartphone, tablet e qualsiasi altro dispositivo abbia accesso all'account Google. Qualora nella lista comparissero dispositivi che non vi appartengono, potete cliccare sul bottone "Attività Sospette" e Google vi aiuterà a risolvere il problema.
Il terzo passaggio è un semplice controllo delle app e dei servizi che hanno accesso all'account di Google. Ogni applicazione ha accesso a determinate informazioni personali e da questa panoramica potrete decidere se revocare l'accesso a qualche applicazione sospetta o che semplicemente, non utilizzate più.
Una volta completato il procedimento, Google vi avviserà di aver terminato con successo il controllo di sicurezza ed otterrete automaticamente 2 GB di spazio gratuito sul vostro account di Google Drive.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: