E'stata inaugurata oggi, 22 febbraio 2016, nel cuore di
Manhattan, la vetrina virtuale del terzo ristorante del
Gruppo Barilla a New York.
La vetrina,
realizzata in collaborazione con Microsoft e la sua rete di partner tecnologici
Jingle Bells, rappresenta una
rivoluzione nella comunicazione tra ristoratore e cliente.
Essa permetterà infatti ai consumatori che sostano di fronte al locale di sfogliare ricette e menu scorrendo semplicemente tra i post, nonché di leggere in diretta i commenti e le recensioni social che arrivano in tempo reale da
Tripadvisor.
Sarà quindi possibile interagire con il locale come se si stesse utilizzando il proprio smartphone: "La nuova vetrina del ristorante di New York ci aiuta ad essere sempre più vicini al consumatore, consentendoci di ascoltare e dialogare con le persone che gustano i nostri prodotti" sottolinea
Guido Barilla, presidente del Gruppo Barilla. Si è così inoltre espresso
Carlo Purassanta, a.d. di
Microsoft Italia: "Le aziende che mettono al centro il consumatore e che utilizzano le tecnologie digitali per stabilire una conversazione costante sono quelle che hanno maggiore successo sul mercato, creando le basi per la crescita futura”.
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