APC
Preventivi, servizi, divertimento con un “tap”: la nuova app PagineGialle

Preventivi, servizi, divertimento con un “tap”: la nuova app PagineGialle

Tre homepage user friendly, nuovi contenuti e funzionalità: l’utente sceglie come navigare e può disegnare le proprie ricerche con un dito.

Pubblicato: 25/02/2016 14:50

di: Redazione BitCity

   

Due le novità di maggior rilievo: la possibilità di richiedere preventivi, che consente di contattare un’ampia rosa di professionisti, ricevere riscontro e budget e procedere confermando con un “tap”, e la possibilità di fare una ricerca disegnando l’area sulla mappa 3D.
Tutto quello che c’è da sapere, vedere e vivere della città in un semplice gesto: è la nuova app PagineGialle, che permette di scegliere tra tantissimi servizi ed eventi con pochi tocchi. 
Scaricabile gratuitamente per iOS e Android, dagli store o dal link seatmobile.paginegialle.it, l’app ha 3 homepage che aprono 3 percorsi di ricerca personalizzati. 

  • Classica: Ricerca di attività attraverso nome, numero di telefono, indirizzo settore o, grazie alla geolocalizzazione, visualizzando tutto su mappa in 2D e 3D. Si può disegnare col dito (iOS) l’area di interesse con tante possibilità per personalizzare la ricerca. E si possono persino compiere dei “virtual tour” a 360° di locali o hotel.
  • Lifestyle: Dà accesso veloce a mostre, musei, mercatini, cinema, teatri, eventi sportivi, musicali e culturali sul territorio, comprese previsioni meteo aggiornate.
  • Servizi: per chi ha bisogno di un intervento professionale e di conoscerne subito il costo. Idraulici, elettricisti, decoratori, tecnici informatici: si possono scegliere i più vicini, chiedere e confrontare preventivi anche attraverso foto e video e prenotare l’intervento desiderato. Dialogo diretto, attraverso descrizioni multimediali della necessità (testo, immagini e video) e risposta garantita. Facile inoltre prenotare un tavolo al ristorante scegliendolo dalla mappa: si personalizza la scelta anche in base alla posizione o ai servizi offerti, come il Wi-Fi, i metodi di pagamento o la possibilità di portare il proprio animale domestico.

“Abbiamo dichiarato pochi mesi fa che avremmo ammodernato il prodotto PagineGialle, rendendolo più digitale e migliorandone la percezione della qualità: questa nuova app, funzionale e up-to-date, è il primo importante risultato in questa direzione“, ha commentato Antonio Converti, Ceo di SEAT Pagine Gialle.
La funzionalità dedicata alla richiesta di preventivi è un primo passo verso lo sviluppo di un local marketplace, un luogo virtuale dove favorire l’incontro tra chi ha un progetto e chi è in grado di realizzarlo. Una nuovo canale digitale in cui domanda e offerta confluiscono, sull’onda di quella che oggi si chiama gig economy: offrire il proprio sapere e saper fare on demand, incontrare le necessità altrui e ottenere un lavoro o una prestazione con pochi “tap” o “clic”.

Ultime News
3 presenta le nuove offerte natalizie con Netflix incluso

3 presenta le nuove offerte natalizie con Netflix incluso

3 arricchisce così le proprie offerte il proprio portafoglio di prodotti con l’intrattenimento on...

Zaveapp, il salvadanaio digitale per gli amanti del viaggio

Zaveapp, il salvadanaio digitale per gli amanti del viaggio

Zaveapp è un'applicazione che aiuta a risparmiare denaro per le proprie vacanze in modo facile e...

Dati malware Check Point di novembre: Italia peggiora e ritorna la botnet Necurs

Dati malware Check Point di novembre: Italia peggiora e ritorna la botnet Necurs

A novembre l’Italia peggiora e scala dieci posizioni nella classifica mondiale dei paesi più...

Le previsioni di G DATA per il 2018: i cybercriminali puntano a Bitcon

Le previsioni di G DATA per il 2018: i cybercriminali puntano a Bitcon

I cybercriminali hanno creato nuovi modelli di business illegale particolarmente lucrativi e...

Amazon Prime Video disponibile su Apple TV in più di 100 Paesi

Amazon Prime Video disponibile su Apple TV in più di 100 Paesi

Negli Stati Uniti, l’app Apple TV offre ora eventi sportivi in diretta.

Apple mette le mani su Shazam sborsando

Apple mette le mani su Shazam sborsando "appena" 400 milioni di dollari

Shazam è un'applicazione in grado di identificare canzoni, programmi TV e film in pochi secondi.

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media