▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Car, il primo incidente

Per la prima volta, una Google Car si è resa protagonista di una collisione in cui ha responsabilità diretta.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 01/03/2016

È stato registrato, lo scorso 14 febbraio, il primo incidente in cui una Google Car è risultata responsabile.
La collisione, per fortuna senza conseguenze, è avvenuta sulle strade di Mountain View, California, e arriva dopo oltre 1,6 milioni di km percorsi senza aver mai causato alcun sinistro: fino ad oggi, infatti, i (pochi) incidenti registrati erano stati causati da altri automobilisti distratti che avevano tamponato le auto a guida autonoma di Big G.
Più precisamente, come spiegato da Google, l’auto autonoma, a causa di un errore di valutazione, ha colpito la fiancata di un autobus nel tentativo di immettersi da destra nella corsia centrale.
Le basse velocità (3 km/h quella della Google Car, 24 km/h quella del bus) hanno fatto sì che il contatto non causasse alcun danno alle persone.
Così ha commentato l’accaduto il colosso di Mountain View: “In questo caso abbiamo chiaramente delle responsabilità, perché se la nostra auto non si fosse mossa non ci sarebbe stato un impatto", ammette Google. "D'ora in poi le nostre auto capiranno meglio che gli autobus, così come altri grandi mezzi, sono meno propensi a cedere il passo rispetto ad altri tipi di veicolo. Speriamo di gestire meglio situazioni simili in futuro”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: