Speciale SSD
#Salvalagoccia, un tweet per salvare l'acqua

#Salvalagoccia, un tweet per salvare l'acqua

Green Cross lancia la campagna #Salvalagoccia in occasione della Giornata mondiale dell'acqua. Tanti i personaggi famosi partecipi dell'iniziativa.

Pubblicato: 22/03/2016 16:00

di: redazione social media

   

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, celebratasi oggi, 22 marzo, l’organizzazione ambientalista Green Cross ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per ridurre il consumo d’acqua.
L’iniziativa è dedicata in particolare al mondo dei social dove, dove è stata promossa tramite l’hashtag #Salvalagoccia.
A chi aderisce viene chiesto di documentare la propria buona azione postando in rete video o immagini mentre si è intenti a tutelare le risorse idriche, seguita dall’hashtag sopracitato.
Numerose i vip partecipanti all’iniziativa: dalla conduttrice televisiva Caterina Balivo agli azzurri di kayak Daniele Molmenti e Daniele Scarpa, passando per Tessa Gelisio e Franco Aliberti.
L’iniziativa ha come base di partenza i dati della Fao, secondo cui per soddisfare le esigenze alimentari quotidiane di una persona sono necessari fino a 3000 litri d’acqua: è caldamente consigliato scegliere cibi a ridotta impronta idrica quali frutta, verdura e legumi (basti pensare che per produrre un hamburger sono necessari 2400 litri di acqua). Sarà possibile condividere le ricette più water-friendly sul web.

Ultime News
Techmade presenta Techwatch One Mini 2: lo smartwatch che sa essere discreto

Techmade presenta Techwatch One Mini 2: lo smartwatch che sa essere discreto

Tramite l’app lo smartwatch sarà in grado di ricevere tutte le notifiche dello smartphone.

Smartphone e indossabili: i sensori di nuova generazione saranno lo strumento chiave per l’innovazione

Smartphone e indossabili: i sensori di nuova generazione saranno lo strumento chiave per l’innovazione

Le nuove tecnologie dei sensori (imaging avanzato, rilevamento chimico e biologico) danno slancio...

I dati di idealo per Natale: in Italia, quasi 9 milioni gli acquirenti online

I dati di idealo per Natale: in Italia, quasi 9 milioni gli acquirenti online

Hi-tech e gaming i settori più ricercati. Tendenze tutte italiane: acquisti mirati ai figli e...

TIM: lancia “SillyBully”, l’app mobile per contrastare il cyberbullismo

TIM: lancia “SillyBully”, l’app mobile per contrastare il cyberbullismo

La nuova applicazione consente alle scuole di intraprendere campagne preventive e di far partire...

Tim: arriva in Italia l’App STUDIO+ per accedere a serie brevi e originali per smartphone

Tim: arriva in Italia l’App STUDIO+ per accedere a serie brevi e originali per smartphone

A febbraio arriva “Deep”, la serie franco-italiana che vede nel cast Ornella Muti e Caterina Murino.

Eset: arrivano in Italia nuove varianti del ransomware Locky

Eset: arrivano in Italia nuove varianti del ransomware Locky

Secondo i dati degli esperti di Eset, ScriptAttachment ha colpito nell’ultimo mese il 33% degli...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media