Speciale SSD
#Salvalagoccia, un tweet per salvare l'acqua

#Salvalagoccia, un tweet per salvare l'acqua

Green Cross lancia la campagna #Salvalagoccia in occasione della Giornata mondiale dell'acqua. Tanti i personaggi famosi partecipi dell'iniziativa.

Pubblicato: 22/03/2016 16:00

di: redazione social media

   

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, celebratasi oggi, 22 marzo, l’organizzazione ambientalista Green Cross ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per ridurre il consumo d’acqua.
L’iniziativa è dedicata in particolare al mondo dei social dove, dove è stata promossa tramite l’hashtag #Salvalagoccia.
A chi aderisce viene chiesto di documentare la propria buona azione postando in rete video o immagini mentre si è intenti a tutelare le risorse idriche, seguita dall’hashtag sopracitato.
Numerose i vip partecipanti all’iniziativa: dalla conduttrice televisiva Caterina Balivo agli azzurri di kayak Daniele Molmenti e Daniele Scarpa, passando per Tessa Gelisio e Franco Aliberti.
L’iniziativa ha come base di partenza i dati della Fao, secondo cui per soddisfare le esigenze alimentari quotidiane di una persona sono necessari fino a 3000 litri d’acqua: è caldamente consigliato scegliere cibi a ridotta impronta idrica quali frutta, verdura e legumi (basti pensare che per produrre un hamburger sono necessari 2400 litri di acqua). Sarà possibile condividere le ricette più water-friendly sul web.

Ultime News
Libero e Virgilio adottano Bing come nuovo motore di ricerca

Libero e Virgilio adottano Bing come nuovo motore di ricerca

Bing fornirà ai due portali di Italiaonline sia i risultati organici di ricerca sia i link...

Amazon potrebbe diventare un corriere in futuro

Amazon potrebbe diventare un corriere in futuro

Alcune indiscrezioni rivelano che Amazon vorrebbe diventare corriere e quindi occuparsi...

BlackBerry, in futuro addio smartphone

BlackBerry, in futuro addio smartphone

In futuro, BlackBerry non realizzerà più smartphone: la produzione dei prossimi dispositivi verrà...

In arrivo a ottobre Facebook at work

In arrivo a ottobre Facebook at work

A ottobre arriverà in tutto il Mondo Facebook at Work, la piattaforma dedicata alle aziende del...

Con Deezer Family la musica è un affare di famiglia

Con Deezer Family la musica è un affare di famiglia

Deezer lancia una nuova offerta per famiglie per condividere ricordi in musica.

Microsoft, Renault e Nissan insieme per l'auto connessa

Microsoft, Renault e Nissan insieme per l'auto connessa

Microsoft, Renault e Nissan insieme per lo sviluppo di servizi di mobilità di nuova generazione...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media