APC
Miitomo, la prima app Nintendo per dispositivi smartphone, arriva in Italia il 31 marzo

Miitomo, la prima app Nintendo per dispositivi smartphone, arriva in Italia il 31 marzo

Miitomo è stato recentemente lanciato in Giappone dove ha già oltrepassato il milione di download.

Pubblicato: 29/03/2016 16:05

di: Redazione BitCity

   

Nel corso della giornata di giovedì 31 Marzo, Miitomo, la prima applicazione Nintendo per dispositivi smart, arriverà in vari paesi d’Europa tra cui l’Italia.  
Iniziare a usare Miitomo è facile. Dopo aver scaricato gratuitamente l’applicazione dall’App Store per iPhone, iPod touch o iPad, o su dispositivi Android, gli utenti creano un personaggio Mii e personalizzano le caratteristiche del viso come occhi e capelli, così come la voce e la personalità.
Gli utenti possono anche utilizzare la fotocamera del proprio dispositivo smart per scattare una foto di loro stessi che può essere usata per creare un Mii, piuttosto che importare direttamente il proprio Mii dalle console Nintendo 3DS o Wii U attraverso il QR Code. 
Una volta che il Mii è pronto, gli utenti possono aggiungere amici che già possiedono l’app di persona o collegando l’app con i loro account di Facebook o Twitter. Una volta completato questo passaggio, è ora di rispondere a qualche domanda. Miitomo crea conversazioni e trasforma le discussioni in forma di gioco chiedendo agli utenti di rispondere a vari tipi di domande.  
Per preregistrarsi a Miitomo bisogna creare un Nintendo Account su https://miitomo.com prima del 31 marzo per ricevere la notifica quando l’app sarà disponibile da scaricare.
Coloro che creeranno il proprio Account Nintendo e si preregistreranno prima del 31 marzo, riceveranno Punti Platino per il nuovo programma fedeltà My Nintendo, che verrà lanciato in contemporanea a Miitomo. 
My Nintendo è molto più di un programma fedeltà tradizionale: è un servizio molto più completo che premia gli utenti che interagiscono con i prodotti e i servizi Nintendo in vari modi. Gli utenti Miitomo che collegano l’app al loro account Nintendo saranno in grado di sfruttare My Nintendo per accrescere la propria esperienza. I Punti Platino possono essere guadagnati interagendo con le app e i servizi Nintendo, tra cui Miitomo. I Punti Oro saranno guadagnati acquistando giochi scaricabili dal sito ufficiale Nintendo o dal Nintendo eShop su Wii U e Nintendo 3DS. Sia i Punti Platino che quelli Oro potranno essere riscattati con premi come giochi, contenuti scaricabili, oggetti in-app e sconti Nintendo eShop. Gli utenti che registreranno un Nintendo Account prima della fine di aprile, saranno in grado di scaricare gratuitamente Flipnote Studio 3D sulla propria console Nintendo 3DS.
Per richiedere il download, gli utenti devono collegare il proprio Nintendo Account al Nintendo Network ID utilizzato sulla propria console Nintendo 3DS, e poi utlizzare l’opzione download sulla pagina di Flipnote Studio 3D sul sito ufficiale Nintendo tra il 31 marzo e il 30 aprile.
Oltre a Miitomo e My Nintendo, dal pomeriggio del 31 marzo gli utenti con un Nintendo Account collegato a un Nintendo Network ID potranno acquistare software selezionati per Wii U e Nintendo 3DS utilizzando il proprio credito Nintendo eShop dal sito web Nintendo.
Il software acquistato dell'utente verrà scaricato tramite SpotPass e installato automaticamente, pronto per essere giocato la volta successiva il cui prendono in mano la loro console. Questa nuova opzione di acquisto si aggiunge al Nintendo eShop di Wii U e Nintendo 3DS, e rende l'acquisto di software e l’accumulo di Punti Oro My Nintendo Oro ancora più conveniente.

Ultime News
3 presenta le nuove offerte natalizie con Netflix incluso

3 presenta le nuove offerte natalizie con Netflix incluso

3 arricchisce così le proprie offerte il proprio portafoglio di prodotti con l’intrattenimento on...

Zaveapp, il salvadanaio digitale per gli amanti del viaggio

Zaveapp, il salvadanaio digitale per gli amanti del viaggio

Zaveapp è un'applicazione che aiuta a risparmiare denaro per le proprie vacanze in modo facile e...

Dati malware Check Point di novembre: Italia peggiora e ritorna la botnet Necurs

Dati malware Check Point di novembre: Italia peggiora e ritorna la botnet Necurs

A novembre l’Italia peggiora e scala dieci posizioni nella classifica mondiale dei paesi più...

Le previsioni di G DATA per il 2018: i cybercriminali puntano a Bitcon

Le previsioni di G DATA per il 2018: i cybercriminali puntano a Bitcon

I cybercriminali hanno creato nuovi modelli di business illegale particolarmente lucrativi e...

Amazon Prime Video disponibile su Apple TV in più di 100 Paesi

Amazon Prime Video disponibile su Apple TV in più di 100 Paesi

Negli Stati Uniti, l’app Apple TV offre ora eventi sportivi in diretta.

Apple mette le mani su Shazam sborsando

Apple mette le mani su Shazam sborsando "appena" 400 milioni di dollari

Shazam è un'applicazione in grado di identificare canzoni, programmi TV e film in pochi secondi.

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media