Speciale SSD
Arriva l'app che rivoluziona il mercato del lavaggio auto

Arriva l'app che rivoluziona il mercato del lavaggio auto

Mister Lavaggio è un servizio di pulizia per le automobili, completamente a domicilio, di cui si può usufruire tramite un’applicazione.

Pubblicato: 04/04/2016 11:55

di: Redazione BitCity

   

Gli sviluppatori delle app Autovelox e QuizPatente+ hanno lanciato sul mercato Mister Lavaggio, il sistema di lavaggio auto a domicilio,  prenotabile tramite applicazione mobile. Il mercato potenziale è enorme: 40 milioni di auto in Italia che vengono lavate in media 5 volte l’anno. Per un totale di 200 milioni di lavaggi. Solo nel 2015 sono stati fatturati 2,1 miliardi di euro per lavare le auto, una fetta di mercato che aspettava solo di essere innovata.
Lo strumento? Il digitale. Il servizio nasce infatti come applicazione per smartphone, che oggi è la chiave maestra per accedere a quasi tutte le fasce della popolazione. L’app è disponibile per iOS e Android con download gratuito.
Spesso non pensiamo a quanti inconvenienti ci siano nel lavare la propria auto. La necessità di recarsi in un autolavaggio, soprattutto per chi abita in città; la mancanza di tempo, la fatica e, spesso, anche il fatto di non essere molto bravi nel pulire a specchio la propria carrozzeria fanno pensare che sarebbe ora di cambiare definitivamente le carte in tavola.
Nasce così l’idea di cinque giovani imprenditori: Alessio Campanale, Salvatore Ambrosino, Giorgio e Fausto Pagliara e Daniele Rizzo, di età compresa tra i 30 e i 34 anni.Alessio e Salvatore ci hanno messo le competenze nella pulizia e nell’automotive; Giorgio, Fausto e Daniele la loro abilità nello sviluppo tecnologico.
Questa potente formula magica ha dato alla luce Mister Lavaggio. 
Ma come funziona il sistema? Gli utenti possono scaricare l’app dagli store iOS e Android e utilizzarla per prenotare un lavaggio. Tra le opzioni ci sono orario, luogo e tipo di pulizia (interna, esterna o entrambe le modalità insieme); ciò implica che gli utenti possano scegliere di farsi lavare l’automobile mentre sono a casa, o in ufficio, o persino mentre aspettano per un appuntamento da qualche parte. Le prenotazioni avvengono in tempo reale e le comunicazioni tra cliente e lavaggista sono immediate. L’app predispone, inoltre, alcune funzioni aggiuntive, come la possibilità di scegliere il proprio lavaggista di fiducia, scrivere recensioni su di loro e altro ancora.Si tratta di un servizio nuovo, che si distingue da tutte le altre realtà esistenti per vari motivi:
  • È technology-based, poiché il sistema si basa sull’applicazione, che rappresenta il fulcro attorno a cui ruota tutta l’organizzazione aziendale;
  • Il modello di business consente di rispondere alle nuove richieste del mercato: flessibilità, apprendimento continuo e servizio qualificato;
  • Il know-how tecnologico è fondamentale. I prodotti utilizzati sono innovativi, testati nei minimi particolari e adottati in Italia per la prima volta proprio da Mister Lavaggio;
  • La possibilità di risparmiare tempo e incastrare il lavaggio della propria auto con gli impegni quotidiani. Per un imprenditore o un lavoratore in carriera, ma anche per le mamme e per gli studenti, si tratta di un risparmio di tempo dal valore inestimabile.
Gli utenti possono prenotare il loro lavaggio a domicilio a Milano, Torino, Firenze, Lodi, Pavia, Grosseto e Prato. Presto saranno operativi anche i lavaggisti su Genova, Siena e altre 15 città in tutta Italia.

Ultime News
 Android colabrodo: 8.400 nuovi malware al giorno nel primo trimestre 2017

Android colabrodo: 8.400 nuovi malware al giorno nel primo trimestre 2017

Il livello di rischio rimane allarmante, ma non è dovuto solo all'alacre attività dei...

Fotografia: Milano concentra 1/4 del business d’Italia

Fotografia: Milano concentra 1/4 del business d’Italia

Italia, 26 mila imprese e 52 mila addetti. Prime Milano e Roma, Napoli, Torino, Bari.

Impazza su PlayStore il malware FalseGuide

Impazza su PlayStore il malware FalseGuide

Si chiama FalseGuide ed è uno degli ultimi malware presenti all'interno di PlayStore: attende la...

Siri ora può leggere i messaggi su WhatsApp

Siri ora può leggere i messaggi su WhatsApp

L'ultima versione di Siri darà la possibilità agli utenti di chiedere all'assistente di leggere...

Wikipedia presenta Wikitribune, il sito antibufale

Wikipedia presenta Wikitribune, il sito antibufale

Jimmy Wales ha dichiarato di essere al lavoro su Wikitribune, un nuovo sito che servirà a...

Google dichiara guerra alle fake news

Google dichiara guerra alle fake news

L’algoritmo che regola il funzionamento di Google è stato modificato al fine di tutelare i...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media