▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nel 2017 il primo smartphone pieghevole di Samsung

Samsung ha annunciato che nel 2017 arriveranno sul mercato i primi smartphone pieghevoli.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 04/04/2016

E’ noto che già da tempo Samsung sta lavorando su un telefono pieghevole (Project Valley), ma pare che i tempi si stiano allungando.
Da notizie provenienti dalla Corea del Sud, casa di Samsung, sembrerebbe infatti che la produzione di massa di schermi pieghevoli avrà inizio solo negli ultimi mesi di quest'anno, con la conseguenza che gli smartphone pieghevoli potranno arrivare sul mercato nel corso del prossimo anno.
Il dispositivo pieghevole di Samsung sarebbe uno smartphone da 5" quando piegato, e sarebbe in grado di diventare un tablet da 7" quando non-piegato, cioè aperto.
Samsung non ha però fatto alcun cenno al nuovo dispositivo né al CES Consumer Electronics Show (CMS) né al Mobile World Congress (MWC).
Secondo le ultime indiscrezioni Samsung dovrebbe rillasciare un telefono pieghevole nella seconda metà del 2017.
Questo significa che  nemmeno nel prossimo settembre all'IFA di Berlino Samsung farà l’atteso annuncio.
L’attività è comunque in corso: da quanto si apprende, l'azienda sta testando il dispositivo in due configurazioni hardware: una con processore Snapdragon 620 e l'altra con chip Snapdragon 820. Altre caratteristiche: 3GB di RAM e uno slot per schede microSD.
Ora l'attenzione dei media è tutta concentrata sulle novità che Samsung intende introdurre sul mercato e cioè sui “telefoni che si piegano”: si vedrà se veramente nel 2017 potrà essere in vendita il primo smartphone pieghevole della casa sudcoreana.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: